Mercato Catania: rinforzi in ogni reparto, ma niente colpo last minute
A calciomercato terminato, è tempo di bilanci per il Catania, che a causa della sconfitta col Sorrento ha perso la testa della classifica. Nell’ultimo giorno il d.s. Pastore si è concentrato sullo sfoltire la rosa, girando in prestito secco Quiroz al Trapani, senza affondare nessun colpo last minute.
Gli acquisti sono arrivati in ogni reparto del campo. In difesa spicca il ritorno di Mirko Miceli, prelevato dal Monopoli, ma gli innesti di un altro centrale come Riccardo Cargnelutti dal Crotone e il terzino sinistro Fabio Ponsi dal Modena danno più alternative al tecnico Toscano. A centrocampo è arrivato Giovanni Di Noia dal Trapani mentre il vero colpo del mercato di gennaio è Giovanni Bruzzaniti, prelevato dal Pineto per una cifra vicina ai 500mila euro.
Le cessioni hanno riguardato due ex Palermo: Gregorio Luperini si è accasato al Livorno mentre Matteo Stoppa alla Sambenedettese. Entrambi sono stati girati con la formula del prestito secco, torneranno in Sicilia alla fine della stagione. Girati tra i dilettanti Carmelo Forti ed Ermanno Ciniero al Ragusa, Marco Nastasi e Francesco Manganaro all’Enna.
LEGGI ANCHE
PALERMO, MERCATO ALL’INSEGNA DELL’EQUILIBRIO
