​​

Osti: “Il Palermo ha lanciato un segnale forte al campionato. Mercato? Raggiunti gli obiettivi”

Le vittorie sono tutte importanti, servono a portare punti e far morale. La partita è stata difficile, il Palermo nella ripresa ha fatto una grandissima prova, nel primo tempo l’Empoli ci ha fatto soffrire molto”. Questa l’analisi del direttore sportivo Carlo Osti dopo la vittoria contro l’Empoli. Il dirigente del Palermo ha preso la parola per fare il punto dopo la conclusione del mercato.

Siamo contenti, abbiamo raggiunto gli obiettivi. Pensiamo di aver alzato il livello tecnico della squadra e di aver dato le soluzioni tattiche all’allenatore per le partite rimanenti di campionato. I ragazzi si stanno integrando bene. Johnsen sembrava che giocasse con questa squadra da tempo. Nei momenti di difficoltà della partita ha saputo tener palla per far salire la squadra. Modesto ha un leggero infortunio, lo vedremo presto in campo. Magnani? Sono contento che abbia superato il problema familiare, ci ha dato una grande mano anche oggi”.

Speravo che da Chiavari potesse cominciare un altro campionato e da allora la squadra ha inanellato 11 risultati utili consecutivi: siamo contenti di questa striscia positiva. In ogni partita può esserci la classica ‘buccia di banana’. Questa sera il Palermo ha dato un segnale molto forte al campionato”.




Il ds prosegue la sua analisi. “Aver trovato continuità di risultati e a livello difensivo, a parte stasera, è di buon auspicio. La squadra è competitiva e l’allenatore conosce la categoria, siamo lì insieme alle altre. Il risultato di Frosinone – Venezia ci ha dato forza, dobbiamo fare una grande prestazione martedì sera a Marassi contro la Sampdoria”.

Poi, il futuro di Joronen. “Ho già un accordo privato con il suo procuratore, ma bisogna pensare a questo campionato e poi ne riparliamo. Ovviamente siamo molto contenti di lui”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *