Inzaghi: “Siamo pronti per fare una grande gara. Non possiamo fermarci adesso”
Parla Filippo Inzaghi. Il tecnico del Palermo è intervenuto ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, valida per il turno infrasettimanale della 24ª giornata.
“Contro la Sampdoria sarà una bella partita, in un grande stadio. Loro sono in serie positiva, ma anche noi: siamo consapevoli della loro forza, però siamo convinti di poter fare una grande gara”.
Inzaghi ha poi sottolineato l’importanza di gestire le energie: “Bisogna pensare partita dopo partita. Qualcosa cambierò, non possono scendere in campo gli stessi che hanno giocato contro l’Empoli. Ho una rosa importante che mi permette di cambiare qualcosina”.
Sul momento dei blucerchiati, il tecnico rosanero non ha nascosto il rispetto: “La Sampdoria si è rafforzata. Piano piano verrà fuori e potrà dire la sua in ottica playoff. Ha giocatori molto forti e un’identità. Noi siamo pronti per fare una grande partita”.
Inzaghi ha poi spiegato che le scelte definitive arriveranno solo dopo l’ultima valutazione: “Devo pensare bene. Domattina faremo una breve rifinitura e cercherò di capire chi ha recuperato e chi ha bisogno di tempo. La profondità della rosa mi permette di essere sereno”.
L’obiettivo, però, resta chiaro: continuare a crescere. “Non dobbiamo e non possiamo fermarci. Io devo guardare la crescita costante. Voglio un ulteriore passo avanti rispetto alla partita di Bari e all’ultima con l’Empoli. Questa squadra può ancora fare meglio e voglio che mi dimostri una crescita”.
Infine, un pensiero ai tifosi, che non potranno essere presenti in massa a causa delle limitazioni: “È un peccato. Dovrebbero essere liberi di sostenere sempre. Speriamo di regalare loro un’altra grande partita”.

Immagino ci sarà spazio per Beviwhisky (imparerò mai come si chiama?), Gyasi finalmente come esterno (sono curioso di vederlo nel suo ruolo) e magari anche Veroli. In attacco Palumbo è certo, mentre dal lato opposto probabilmente Jhonsen. Riposo per Pojanpalo? Non scherziamo…