​​

Calvarese: “Giusto annullare il gol di Pierozzi, nessun fallo nel pareggio rosanero”

Sampdoria – Palermo continua a generare polemica. Dopo l’incongruenza di giudizio tra i quotidiani riguardo l’arbitro, sulla prestazione del fischietto Di Marco si è espresso anche l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, dal suo sito Calvar.it

“Sampdoria-Palermo è stata una partita folle dal punto di vista del risultato e dell’andamento, ma anche piena di episodi arbitrali particolarmente discussi”, commenta l’ex arbitro.

Calvarese inizia col gol annullato a Pierozzi, annullato per un fallo di Bani, dove concorda col Var:”Entrambi i calciatori sono alla ricerca del pallone; Conti sta indietreggiando per provare lo stacco, mentre Bani stacca prima di lui e – seppur con un movimento che in dinamica è funzionale al salto – colpisce il suo avversario togliendogli di fatto la possibilità di saltare per contenderglielo. Sostenibile dunque l’intervento del VAR.




L’ex arbitro poi prosegue sull’episodio che ha portato al pareggio del Palermo, il fallo di Di Pieri su Augello. Questa volta va in controtendenza rispetto alla decisione arbitrale: “Si tratta di un uno contro uno, con il calciatore della Samp che arriva nettamente sul pallone, e dopodiché si genera un contatto che non è mai falloso. Va detto però anche che si tratta di una punizione sulla trequarti, un episodio su cui può capitare di sbagliare.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

5 thoughts on “Calvarese: “Giusto annullare il gol di Pierozzi, nessun fallo nel pareggio rosanero”

  1. Ormai si deve giocare e saltare senza usare le braccia…non è più uno sport…arbitri che non hanno mai giocato a calcio e non hanno idea delle dinamiche di movimento di un calciatore…

  2. Lui è stato un grande fischietto quindi ci si può fidare. Oh! Si è dimenticato però il “grande” Calvarese del netto fallo subito da Magnani nell’azione sul primo gol sampdoriano….

  3. Bisogna saltare come dei pinguini, è innaturale saltare senza darsi la spinta con le braccia…questo è un altro calcio con delle nuove regole..che sicuramente favorisce i calciatori simulatori,meglio disonesti.Ormai appena vengono sfiorati cadono come investiti da un T.I.R..,il tifoso quasi non esulta piu..al goal della propria squadra, perche’ c’è l’incubo V.A.R.Infine mi auguro che venga abolito il fuorigioco per uno stinco o un piede,ma deve essere tutta la figura del calciatore esposta e non una piccola porzione del corpo che sancisca il fuorigioco .Credo che nelle alte sfere del calcio internazionale si stia discutendo a tal proposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *