Siracusa, nuova pesante penalità in arrivo: la salvezza si complica
Alessandro Ricci (Facebook) Stadionews
Non c’è pace per il Siracusa. Dopo il mancato pagamento dei contributi, il cui termine ultimo era il 16 febbraio, le penalizzazioni che gravano sul club siciliano potrebbero essere addirittura due, complicando e non poco la lotta alla salvezza.
Prima sentenza il 26 febbraio
La prima data cerchiata in rosso è quella del 26 febbraio. In quella data è infatti attesa la decisione del TFN sui mancati versamenti di contributi e ritenute relativi alla prima trimestralità. Salvo sorprese, il club andrà incontro a 6 punti di penalizzazione. Ma il quadro potrebbe complicarsi ulteriormente.
Ora i contributi
Ai mancati pagamenti del primo trimestre si aggiungono i mancati pagamenti dei contributi attraverso i modelli F24 entro la scadenza prevista. Per la giustizia sportiva, il mancato pagamento può tradursi rapidamente nell’apertura di un nuovo procedimento, con il rischio concreto di un’ulteriore penalizzazione che porterebbe il totale a 9 o 10 punti di penalità.
Una classifica che preoccupa
La classifica del Girone C di Serie C vede la squadra di Turati in fortissima difficoltà: penultimo posto e zona salvezza diretta distante cinque lunghezze. Una penalizzazione così gravosa farebbe scivolare il Siracusa ad una distanza abissale dalle altre concorrenti, complicando una situazione già compromessa.
