Juventus, Gravina dice no: squalifica a Kalulu confermata, negata la grazia
Niente da fare per Pierre Kalulu e la Juventus. Dopo il rosso ottenuto nella partita contro l’Inter, il club bianconero ha provato fino alla fine a far si che il giocatore potesse essere a disposizione contro il Como, ma la federazione si è opposta.
La Juventus aveva chiesto la grazia per Pierre Kalulu per “l’acclarata ingiustizia” dopo la squalifica per la contestata doppia ammonizione durante Inter-Juventus a San Siro. Il club bianconero si era rivolto al presidente della Figc Gabriele Gravina dopo che la Corte sportiva d’appello nazionale, a sezioni unite, aveva respinto il reclamo della Juventus contro la giornata di squalifica del difensore francese.
L’unico precedente a cui si appellava la Juventus era quello di Lukaku in occasione di un Inter-Juve di coppa Italia, ma fu una decisione compiuta “in via eccezionale e straordinaria” perché si trattava di una seconda ammonizione comminata – seppur formalmente in maniera corretta – dopo una reazione di Lukaku ai cori razzisti indirizzatigli dalle tribune. Kalulu sarà dunque costretto a saltare il primo match del suo campionato, dopo essere partito sempre titolare.
LEGGI ANCHE
LE PAROLE DI INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA
