​​

Il Palermo di Inzaghi è nella storia: mai 8 vittorie di fila al “Barbera”

Otto vittorie consecutive al “Barbera”, tornato inespugnabile. Un record assoluto, raggiunto dopo il successo per 3 – 0 al Südtirol e che porta la firma di Filippo Inzaghi e di un Palermo capace di infilare il 14° risultato utile di fila, recuperare due punti al Frosinone e avvicinarsi con decisione alla zona promozione diretta.

Un filotto storico, mai era infatti accaduto nella storia rosanero: otto successi consecutivi superano persino le sette vittorie casalinghe consecutive ottenute nella stagione 2009/10 con Delio Rossi in panchina – allora in massima serie – e le sette della stagione 1958/59, quando il Palermo di Ghito Vernazza mise in fila Taranto, Monza, Valdagno, Atalanta, Catania, Cagliari e Brescia.

Stavolta, le ultime vittime alla “Favorita” sono state Pescara, Carrarese, Sampdoria, Padova, Spezia, Empoli, Entella e Südtirol. Gare nelle quali i rosanero hanno segnato complessivamente 22 gol, subendone appena due (entrambi nella stessa gara, contro l’Empoli). Numeri che certificano ambizioni concrete: il Palermo fa sul serio e la corsa verso la Serie A passa anche, e soprattutto, da viale del Fante.




LEGGI ANCHE

LA CRONACA DI PALERMO – SÜDTIROL

2 thoughts on “Il Palermo di Inzaghi è nella storia: mai 8 vittorie di fila al “Barbera”

  1. Sembrano lontani (ma non lo sono affatto!) i tempi in cui oramai il Barbera era diventato terra di conquista per chiunque…tre anni di bile

    Un record che, indipendentemente da come andrà il prosieguo della stagione, fa entrare questa squadra nella storia del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *