​​
La Bracierina Palermo
LT Costruzioni


Manchester City, altro colpo faraonico: preso Anderson a 135 milioni

Ennesimo colpo da record per il Manchester City. Secondo quanto riportato da diverse fonti inglesi, il club di punta del City Football Group ha definito l’acquisto di Elliot Anderson, centrocampista classe 2002 di proprietà del Nottingham Forest, per la cifra record di 116 milioni di sterline, pari a poco meno di 135 milioni di euro. I Citizens si confermano protagonisti assoluti del mercato, assicurandosi uno dei talenti più promettenti del calcio britannico e superando la concorrenza dei principali top club europei. Reduce da una stagione di altissimo livello con il Nottingham Forest, Anderson si è conquistato un ruolo sempre più importante anche nella nazionale inglese ed è attualmente impegnato nel Mondiale per Club negli Stati Uniti.

L’operazione consente al Manchester City di riscrivere due primati. Il primo riguarda la storia del club: Anderson diventa infatti l’acquisto più costoso mai effettuato dai Citizens, superando qualsiasi investimento realizzato anche durante l’era di Pep Guardiola. Il secondo record è di portata nazionale: il centrocampista diventa il calciatore inglese più costoso di sempre, superando il primato detenuto da Jack Grealish. Considerando invece tutti gli acquisti effettuati dai club inglesi, il suo trasferimento è secondo soltanto a quello di Alexander Isak al Liverpool F.C., costato circa 150 milioni di euro.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UFFICIALE IL RINNOVO DI JORONEN




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *