Milan, continua la ricostruzione: Calvelli nuovo amministratore delegato
Milan - Ansa - stadionews.it
Il nuovo Milan prende sempre più forma. Come specificato da una nota del club rossonero, il presidente Jerry Cardinale ha scelto il nuovo amministratore delegato, pescandolo direttamente dal mondo RedBird e del tennis: Massimo Calvelli, che prende il posto lasciato vacante dal contestatissimo Giorgio Furlani. Per Calvelli è un ritorno a contatto diretto col mondo sportivo, essendo stato CEO di ATP dal 2020 al 2025, guidando un periodo di profonda trasformazione globale per il tennis maschile professionistico. Il nuovo amministratore delegato, nel contempo del proprio operato rossonero, manterrà gli incarichi Ceo International di RedBird Development Group e Operating Partner di RedBird Capital Partners.
Una figura di assoluto spessore per il ritorno al vertice del diavolo, come sottolineato anche dallo stesso Cardinale: “Massimo si è distinto come leader e promotore di un modello organizzativo capace di valorizzare le persone e promuovere una cultura di collaborazione e professionalità. Massimo ha co-guidato il nostro investimento nel Milan. Il mandato è chiaro: vogliamo giocare per vincere, anziché per non perdere, in tutto ciò che riguarda Milan, ma soprattutto in campo. Da oggi l’intera organizzazione del club potrà beneficiare della sua presenza a tempo pieno”. Arrivano le prime parole anche del diretto interessato Calvelli: “Il mandato ricevuto da Gerry è chiaro: riportare in AC Milan una cultura della vittoria e dei risultati, dentro e fuori dal campo”.


