Diamanti: Palermo attende il primo gol

Archiviate le prime sei giornate di campionato, il Palermo si ritrova in classifica al terzultimo posto con cinque punti. Un bottino onesto per i rosa, che in questi primi incontri ha affrontato squadre di livello superiore come Sassuolo, Napoli, Inter e Juventus. Il Palermo è stato bravo a raccogliere i punti soprattutto con le dirette avversarie per la salvezza, cioè Crotone e Atalanta.

I punti sono arrivati, e sono coincisi con la crescita del gruppo. De Zerbi ha portato una ventata di ottimismo a Palermo, ed i giocatori del Palermo hanno iniziato a credere in se stessi. Tanti hanno già mostrato passi in avanti, da Posavec a Nestorovski passando per Chochev, rigenerato dalla cura del tecnico bresciano. Palermo, però, attende ancora un protagonista: Alessandro Diamanti.

L’arrivo del fantasista di Prato è coinciso con quello di De Zerbi, ma finora non sono arrivate prestazioni memorabili da parte sua. Diamanti ha svolto tanto lavoro sporco, ed alla fine ha sempre strappato la sufficienza con delle prestazioni senza infamia e senza lode. Adesso, però, Palermo attende anche i suoi gol: finora, del reparto avanzato, è andato a segno solo Nestorovski con Alino che raramente ha visto la porta.

Diamanti non è arrivato a Palermo come il salvatore della patria, tant’è vero che la squadra non ruota attorno a lui ma viceversa. Il fantasista è arrivato in Sicilia con tanta umiltà, si è messo a disposizione di De Zerbi ed ha sempre fatto quello che gli è stato chiesto. Nella scorsa stagione con la maglia dell’Atalanta, Diamanti segnò soltanto alla decima presenza. Quattro partite con il Palermo sono già in archivio e domenica prossima ci sarà la Sampdoria: i tifosi rosanero sperano di esultare con il primo gol di Diamanti da giocatore rosa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *