Abbonamenti Serie A 2022 – 2023: boom di tifosi nonostante i prezzi. Ecco quanto costano

FOTO PEPE / PUGLIA

Siamo finalmente giunti quasi alla metà del mese di luglio che, come ogni anno, porta con sé le alte temperature tipiche della stagione, contribuendo ad aumentare il desiderio di andare al mare e trascorrere dei giorni di relax. Nonostante le vacanze, però, vi è un chiodo fisso che non si toglie dalla testa dei tifosi, ovvero l’amore per la propria squadra.

Se è pur vero che il campionato al momento è fermo, infatti, il tifo non si arresta mai. Anzi, proprio i tifosi non perdono mai l’occasione di mostrare il proprio sostegno e amore alla squadra del cuore. Basti pensare che nonostante un periodo storico non dei migliori, come quello attuale, in molti sono corsi a fare l’abbonamento in vista dell’inizio, fra quasi un mese, della stagione di Serie A 2022 – 2023. Ma quanto costano gli abbonamenti? 

Abbonamenti Serie A 2022 – 2023 di Milan, Juventus e Inter: i prezzi

Ovviamente non è possibile stabilire a priori quanto costi l’abbonamento per andare allo stadio. Ogni club, infatti, applica delle proprie tariffe. Soffermandosi su quello del Milan, ad esempio, l’abbonamento a San Siro per tutte le partite in casa di Serie A e per la prima partita di Coppa Italia va da un minimo di 199 euro per il Terzo Anello centrale fino ad arrivare a un massimo di 3.200 per la Tribuna d’Onore. Per quanto riguarda le Curve, invece, i prezzi oscillano da 280 euro a 400 euro a seconda dell’anello.

Sempre restando a Milano, passiamo alla sfonda nerazzurra. Ebbene, i tifosi dell’Inter che desiderano abbonarsi al Terzo Anello centrale per seguire le partite casalinghe della propria squadra del cuore dovranno pagare 525 euro. La Poltrona Rossa centrale costa ben 2.650 euro, mentre per quanto riguarda i prezzi delle curve oscillano da 325 euro a 445 del primo.

Più alti i prezzi in casa Juventus, dove un abbonamento in curva per la prossima stagione può costare 650 – 675 euro. Mentre l’abbonamento per la Tribuna Centrale costa tra 2.450 e 2.560 euro.

Stadio Olimpico, quanto costano gli abbonamenti per seguire Roma e Lazio

Tra le squadre che possono vantare un grande tifo non si può non annoverare la Roma. Già nel corso dell’ultima stagione sono stati registrati diversi sold out. Spinti dall’entusiasmo della Conference League vinta a maggio a Tirana e dall’ottimo lavoro di Mourinho e proprietà giallorossa, quindi, non stupisce che i tifosi siano pronti a sostenere la squadra anche nel corso della prossima stagione. 

Al momento sono stati sottoscritti circa 36 mila abbonamenti, a chiara dimostrazione di come il tifo non si ferma mai. Ma quanto costa l’abbonamento per vedere la Roma allo stadio? Ebbene, bisogna sapere che per seguire la Roma all’Olimpico nel corso del prossimo campionato di Serie A i tifosi giallorossi devono sborsare da 329 a 378 euro per la Curva Sud. Importo che oscilla da 319 euro a 367 euro per la Nord, mentre bisogna pagare 845 euro per la Tribuna Centrale in “Tevere” e 914 per la Centrale in Tribuna Monte Mario.

Per finire parliamo dell’abbonamento per seguire le partite della Lazio.  Ebbene, il prezzo per Curva Nord e Distinti è pari a 269 euro. Chi desidera seguire i biancocelesti dalla Tribuna Monte Mario deve sborsare tra gli 800 e i 894 euro, mentre la Tribuna d’Onore costa 3.600 euro. Come è facile notare i prezzi sono alquanto diversi da una squadra e l’altra. Proprio per questo motivo il consiglio è quello di dare un’occhiata al sito della propria squadra del cuore in modo tale da ottenere maggior informazioni in merito e optare per la soluzione più adatta alle proprie esigenze e soprattutto tasche.


2 thoughts on “Abbonamenti Serie A 2022 – 2023: boom di tifosi nonostante i prezzi. Ecco quanto costano

    1. Hai ragione Frank, però ti ricordo che mancano all’appello altre ben 15 squadre di serie A.
      Altre squadre con cui si possono fare i paragoni con il Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *