​​

Athletic Palermo, vittoria da sogno! Poker all’Acireale, 1º posto vicinissimo

L’Athletic Palermo riparte subito e batte l’Acireale per 0-4 con un secondo tempo perfetto. I ragazzi di Ferraro ripartono nella maniera migliore possibile dopo la sconfitta della settimana scorsa e si rilanciano nella corsa alla promozione diretta.

Partita noiosa nel primo tempo, col portiere inoperoso. L’Athletic cercava di sfondare puntando sul possesso palla, ma i padroni di casa riescono a tenere bene il campo. Sull’unica occasione della prima frazione Martinez si fa trovare pronto, ma ci si aspettava molto di più dalla squadra di Ferraro.

Il secondo tempo però inizia con tutt’altra musica, con l’Athletic che dopo meno di 3 minuti trova il vantaggio: Mazzotta scende sulla sinistra, mette in mezzo un cioccolatino che Zalazar scaraventa in rete portando avanti i suoi. Da lì in poi l’Acireale prova a riaffacciarsi, ma al 25esimo il gol tagliagambe di Bonfiglio, che con una discesa travolgente buca Negri, spegne le speranze dei padroni di casa. Nerorosa che poi dilagano nei minuti finali coi gol di Lores Varela e di Maurino su punizione.




Giornata da bottino pieno per la squadra di Ferraro: il pareggio tra Reggina e Savoia permette ai nerorosa di guadagnare ben 2 posizioni, portandosi al secondo posto. Inoltre, il pareggio dell’Igea Virtus non allontana la vetta della classifica, che dista soltanto una lunghezza. Settimana prossima si ritorna al Velodromo, con l’Athletic che ospiterà il Milazzo.

 

ORE 16:26 – FINISCE IL MATCH.

45′ s.t. POKER ATHLETIC! Goleada nerorosa, con Maurino che con una punizione dalla sinistra sul palo del portiere mette il punto esclamativo il match. 4 minuti di recupero.

42′ s.t. – GOL ATHLETIC! I nerorosa mettono in ghiaccio il match, con Lores Varela che recupera su Rechichi al limite, a tu per tu con il portiere non sbaglia.

39′ s.t. – Athletic in totale controllo, l’Acireale sembra aver accusato il colpo del raddoppio.

32′ s.t. – Sostituzione Athletic: dentro Faccetti al posto di Zalazar.

25′ s.t. – RADDOPPIO ATHLETIC! Discesa travolgente di Bonfiglio sulla prateria lasciata a disposizione dall’Acireale: con un piatto sinistro il 14 trova il gol del raddoppio

23′ s.t. – Continua a spingere l’Athletic, ma come nel primo tempo pecca un po’ la precisione. Rosa comunque più in controllo.

15′ s.t. – Zalazar entra nella lista dei cattivi a causa di un intervento parecchio scomodo. Cartellino giallo per lui.

14′ s.t. – Primo cambio anche per l’Athletic: entra in campo Rafele, che prende il posto di Bova.

12′ s.t. – Prima ammonizione del match: ammonito Di Stefano per un intervento imprudente.

11′ s.t. – Cambio in casa Acireale: fuori Galletta, dentro Hebeck.

9′ s.t. – Proteste granata per un tocco di mano al limite dell’area dell’Athletic, ma l’arbitro ha lasciato correre.

8′ s.t. – Athletic che prova ad ammazzare il match, sfruttando il momento di confusione dei padroni di casa.

3′ s.t. – VANTAGGIO ATHLETIC! Pallone che si alza dal lato sinistro col cross di Mazzotta e Zalazar con una conclusione potente buca Negri.

ORE 15:37 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

ORE 15:22 – FINE PRIMO TEMPO. 

42′ p.t. – Prova la fiammata Lo Faso: pallone largo.

38′ p.t. – Punizione Acireale vicino al vertice dell’area di rigore dell’Athletic, ma i nerorosa riescono a difendere e sventare il pericolo.

36′ p.t. – Si lotta nelle parti centrali del campo, ma nessuna tra le due squadre riesce ad ottenere una predominanza netta.

30′ p.t. – Secondo calcio d’angolo per l’Acireale: il pallone attraversa tutta l’area ma nessun giocatore bianco-granata era pronto per battere a rete.

28′ p.t. – Proteste Athletic per un contatto in area, ma l’arbitro fa proseguire. Il dissenso non è stato però molto accentuato.

24′ p.t. – Lo Faso prova a scappare sul filo del fuorigioco, ma viene colto al di là. Calcio di punizione Athletic.

21′ p.t. – Primo cambio in casa Acireale: il numero 93 Boulahia è costretto a lasciare il campo. Entra l’ex Palermo Simone Lo Faso.

18′ p.t. – Si riaffaccia in avanti l’Acireale, con un fallo su Di Stefano che porta ad un calcio di punizione per i padroni di casa, per quanto come ricordato prima si gioca in campo neutro a Gioiosa Marea.

12′ p.t. – L’Athletic prova a manovrare spostando rapidamente il pallone da destra verso sinistra, ma seppur faticando la difesa dell’Acireale tiene botta.

7′ p.t. – Prima grande occasione del match: Cozza calcia dal limite dell’area, ma Martinez risponde presente e smanaccia in calcio d’angolo.

5′ p.t. – Continua il forcing dei nerorosa ma la difesa dell’Acireale regge, seppur in modo affannato.

2′ p.t. – Primo calcio d’angolo in favore dell’Athletic, ma il pallone viene allontanato in fallo laterale.

ORE 14:35 – INIZIA LA PARTITA. L’Athletic Palermo in maglia nerorosa, l’Acireale con una divisa celebrativa per il carnevale, che a causa delle calamità naturali non avrà luogo. Athletic che attaccherà da destra verso sinistra.


 

L’Athletic Palermo riparte dal campo neutro di Gioiosa Marea per la partita contro l’Acireale. dopo il ko contro l’Igea Virtus. A partire dalle ore 14.30, la diretta testuale del match su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 14.30)

ACIREALE: 12 Negri, 15 Algueche, 17 Touré, 83 Vitale, 2 Galletta, 24 Di Stefano, 8 Cozza, 92 Daqoune, 3 Di Stefano, 7 Gagliardi, 93 Boulahia.

A disposizione: Di Franco, Di Mauro, Kean, Lo Faso, Florida, Gallo, Rechichi, Genovese, Hebeck,

ATHLETIC PALERMO (4-2-3-1): 85 Martinez, 5 Sanchez, 6 Crivello, 7 Mazzotta, 10 Maurino, 11 Varela, 14 Bonfiglio, 20 Zalazar, 25 Palumbo, 30 Bova, 44 Grillo.

A disposizione: Cucinotta, Greliak, Mori, Panaro, Torres, Vesprini, Bongiovanni, Faccetti, Zaia, Matera, Rafele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *