ACR Messina, Zeman non si fida: “Il Palermo non farà altri passi falsi”

Karel Zeman è carico per il derby contro il Palermo. Il tecnico dell’ACR Messina è reduce da due vittorie in altrettante partite, recuperando cinque punti ai rosanero. La prossima gara, quindi, è cruciale per il destino di entrambe le squadre e il tecnico dei peloritani dà le proprie impressioni sulla partita ai microfoni di Stadionews.

La squadra mi è sembrata sul pezzo – afferma – anche se ci alleniamo su un campo più piccolo rispetto a quello che troviamo poi la domenica. Difficilmente il Palermo incapperà ancora in altri passi falsi; vogliamo fare bella figura ma l’avversario è nettamente il più forte della categoria”.

L’allenatore fa anche il punto della situazione dopo le prime due partite sulla panchina dei messinesi: “Assenza di Fragapane per squalifica? Cambia molto nelle scelte, avevamo trovato la nostra quadratura. È stato uno dei più positivi in queste gare con me. Quando sono arrivato ho trovato una squadra giù di morale, anche l’ambiente era sfiduciato. Da subito i ragazzi mi hanno dato disponibilità e lavorato con gusto. Credo che bisogna avere equilibrio nei giudizi, non bastano due vittorie per far credere chissà che cosa”.

Zeman parla anche del Palermo, non fidandosi del periodo no di Santana e compagni: “Le dieci vittorie consecutive magari hanno celato delle lacune che c’erano, come due passi falsi non possono far credere che fosse tutto casuale. I rosa sono una squadra di Serie D allestita per vincere e lo farà. Sulla carta dominerà il campionato, poi non si sa mai. Se dovessi scommettere qualcosa, lo farei sui rosanero. Per noi giocare a Palermo ha un sapore diverso, è la partita che si aspetta per tutto l’anno“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI MIRRI

L’INTERVISTA A NOCERINO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – ACR MESSINA


2 thoughts on “ACR Messina, Zeman non si fida: “Il Palermo non farà altri passi falsi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *