Ajax – Juventus: fermati 120 tifosi bianconeri, scontri fuori dallo stadio

Sarebbero circa 120 i tifosi juventini fermati ad Amsterdam prima del match d’andata dei quarti di Champions League tra Ajax e Juventus. Il clima di tensione è sfociato in scontri tra i tifosi olandese e la polizia locale, iniziati intorno alle ore 18.00 e proseguiti fino a pochi minuti prima dell’inizio della partita.

Secondo le prime informazioni, un gruppo di supporters bianconeri è stato fermato nella metro, in possesso di svariati oggetti “atti all’offesa”, tra cui fuochi d’artificio, mazze e manganelli, spray al peperoncino e anche coltelli.

Un altro gruppo di tifosi nei pressi dello stadio (la Johan Cruyff Arena), inoltre, avrebbe acceso dei fumogeni: atto che ha scatenato i sostenitori dell’Ajax, contro cui la polizia ha risposto azionando gli idranti e facendo entrare in azioni i reparti a cavallo.

Il fatto è stato commentato in una diretta Facebook anche dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che oltre a fornire una prima stima del numero di persone fermate, ha invitato i supporters a tenere la “testa sulle spalle”: “Il calcio è bello, lo sport è bello – ha aggiunto – però a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO A YORK CAPITAL. ANNUNCIO ENTRO APRILE

FOSCHI A GDS: “YORK? PER SCARAMANZIA NON PARLO”. E FERRERO É LONTANO…


1 thought on “Ajax – Juventus: fermati 120 tifosi bianconeri, scontri fuori dallo stadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *