Al via il corso per allenatori “Uefa Pro”: tra gli alunni Gilardino

Inaugurato a Coverciano il nuovo corso per allenatori Uefa Pro ‘Master’. Il titolo rappresenta il massimo livello di formazione professionale per un tecnico e permette di allenare in qualsiasi categoria, sia maschile che femminile. Tra gli allievi ci sono anche due ex attaccanti rosanero: il campione del mondo Alberto Gilardino e David Di Michele.

Il corso durerà un anno e sarà costituito da lezioni a Coverciano e stage in alcuni club professionistici per un totale di 240 ore complessive. Al termine del percorso gli allievi sosterranno gli esami su tutte le materie e discuteranno la tesi.

Tra i nuovi corsisti Uefa Pro anche altri ex calciatori di Serie A: Cesare Beggi, Jonatan Binotto, Emiliano Bonazzoli, Manuel Julio Cordeiro Da Silva, Giovanni Costantino, Filippo Cristante, Alessio Dionisi Berattino, Marco Donadel, Massimo Donati, Daniele Galloppa, Alessandro Gamberini, Maria Rita Guarino, Andrea Maldera, Davide Mandelli, Christian Maraner, Marco Marchionni, Roberto Occhiuzzi, Aniello Parisi, Sergio Pirozzi, Giuseppe Raffaele Addamo, Marco Scarpa, Andrea Soncin e Andrea Zanchetta.

LEGGI ANCHE

SERIE C, ELEVEN SPORTS SI SCUSA: “CONSAPEVOLI DEL DISSERVIZIO DI IERI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *