Alessandria, Longo: “Abbiamo fatto di tutto per salvarci, siamo stati sfortunati”

Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, ha commentato in conferenza la sciagurata retrocessione in Serie C della sua squadra, arrivata nell’ultima giornata di campionato dopo la sconfitta in casa contro il Vicenza, che con la vittoria ha sorpassato l’Alessandria guadagnandosi un posto ai playout.

Abbiamo fatto di tutto per rimanere in Serie B – ha esordito, sconsolato, l’ex tecnico del Frosinone – ci condanna un episodio che non ci ha permesso di giocare con la testa libera. C’è dispiacere nel non aver potuto regalare ai tifosi una vittoria che meritavano”.

Tanti rimpianti, dunque, per la squadra piemontese. Ma anche tanta sfortuna, ha ammesso Longo: “Non abbiamo avuto indietro niente. Non abbiamo mai rubato un punto, al contrario tante volte siamo usciti dal campo raccogliendo meno di quello che avremmo meritato. Tante volte abbiamo fatto ottime gare ma per mancanze nostre abbiamo perso punti. Non scarico le colpe, anzi sono io che me le prendo per primo”.

Infine, il tecnico ha concluso ringraziando i tifosi: “Quello che abbiamo vissuto questa sera è un gesto d’amore incredibile. Hanno capito che ci siamo davvero impegnati. Prematuro parlare di futuro, non voglio dare una risposta, voglio ragionare con lucidità”.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DELL’ULTIMO TURNO DI SERIE B


18 thoughts on “Alessandria, Longo: “Abbiamo fatto di tutto per salvarci, siamo stati sfortunati”

  1. Ti ricordo saltellante al termine di una delle vergogne più puzzolenti del calcio truffaldino italiano caro Longo. Non ti abbiamo dimenticato non veri tifosi. Credo che oggi il presidente Giammarva gioisca in silenzio , lui uomo perbene prestato al calcio .

  2. Alla fine dove non arriva la giustizia sportiva arriva quella divina! Gli artefici della vergogna di quei playoff: La Penna squalificato dall’ordine degli arbitri, il Frosinone primo degli esclusi ai playoff e Longo retrocesso con la sua squadra.

  3. Ho avuto l’onore di scambiare due chiacchiere con il presidente Giammarva durante una festa sul Palermo organizzata in fiera . Persona perbene, squisita, ci parlò dell’accoglienza , eufemismo, preparata al Palermo dal Frosinone. Roba da brividi. Purtroppo le cronache in quei giorni avevano solo come obiettivo la demolizione del Palermo e di Zamparini.

  4. Sono molto contento che il presidente Giammarva sua stato riabilitato e assolto da accuse infamanti r senza alcun riscontro . Ricordo con rabbia illazioni e stupide accuse amplificate ad arte da qualche infame professionista locale . Oggi spero , ma non mi illudo, che Giammarva racconti le sue ragioni . Sarebbe bello .

  5. Segnalo che nell’Alessandria retrocessa gioca un bravo ragazzo palermitano, Prestia, centrale forte, serio , che potrebbe dare una mano concretamente alla nostra traballante retroguardia. Se il prossimo ds vuole farci un pensierino… invece di andare a pescare scecchi morti in categorie superiori ma ormai vetusti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *