Beffa Alessandria, è retrocessa in Serie C. Ai playout Cosenza e Vicenza 

Una beffa che costa il ritorno in Serie C dopo una sola stagione: l’Alessandria perde in casa contro il Vicenza all’ultima giornata ed è retrocessa, appena un anno dopo lo storico ritorno in Serie B. Questo il verdetto dell’ultima giornata di campionato, che invece concede un’ultima chance salvezza a Cosenza e Vicenza (che giocheranno i playout).

L’Alessandria va in svantaggio nello scontro diretto con il Vicenza nel primo tempo, ma è nella ripresa che si materializza il verdetto: Cosenza che passa in vantaggio contro il Cittadella e piemontesi che si ritrovano di colpo terzultimi e retrocessi direttamente. I minuti finali non cambiano il destino dell’Alessandria: tornata in Serie B dopo 46 anni, saluta la lega cadetta dopo appena una stagione.

A giocare gli spareggi salvezza saranno dunque Cosenza e Vicenza: da regolamento, i calabresi in virtù della miglior classifica hanno diritto a giocare in casa il ritorno e saranno salvi anche in caso di pareggio nell’ambito del doppio confronto.

Il programma dei playout

Giovedì 12 maggio 2022 (andata) – Vicenza vs Cosenza – 20.30
Venerdì 20 maggio 2020 (ritorno) – Cosenza vs Vicenza – 20.30

NOTA – La squadra quintultima ha il diritto di giocare la gara di ritorno in casa e di ottenere la salvezza in caso di parità al termine del doppio confronto.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE B: DATE, ORARI E TABELLONE

 


4 thoughts on “Beffa Alessandria, è retrocessa in Serie C. Ai playout Cosenza e Vicenza 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *