Allarme Coronavirus: già rinviata anche Udinese – Fiorentina

Ancora un rinvio in Serie A per l’allarme Coronavirus e in questo caso si tratta già di un partita della prossima giornata di campionato: si tratta infatti di Udinese – Fiorentina, che era programmata per il 29 febbraio.

A provocare il rinvio è la delibera della Regione Friuli-Venezia Giulia che ha deciso di sospendere ogni attività sportiva e pubblica fino al prossimo 1 marzo: “Considerata la contiguità territoriale del Friuli Venezia Giulia rispetto al Veneto, dove si sono verificati finora 25 casi nei comuni di Vò e Mira e non è stato ancora identificato il caso indice, e tenuto conto che tale evento potrebbe allargare i focolai epidemici, sono state decise con l’ordinanza misure urgenti che saranno attive da domani fino al 1 marzo compreso. Viene disposta la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni.

Sul possibile rinvio di tutta la prossima giornata si è così espresso il premier Conte a “Non è l’Arena”: “In questo momento non saprei dire se la prossima settimana continueremo con le stesse misure. Le nostre valutazioni le assumiamo sulla base della valutazione dei tecnici e degli esperti. Vedremo e monitoreremo l’evoluzione del contagio del virus e valuteremo. Se avremo un forte effetto contenimento ci rassicurerà, ma non credo che potremo allentare nel giro di qualche giorno”.

LEGGI ANCHE

SERIE C, PARTITE RINVIATE ANCHE IL PROSSIMO TURNO

LO SFOGO SOCIAL DI PELAGOTTI / FOTO


1 thought on “Allarme Coronavirus: già rinviata anche Udinese – Fiorentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *