Allegri: “Buffon il più grande. Futuro? Serve gente motivata”

Nuovi stimoli e motivazioni. Nel giorno dell’addio alla Juve di Gigi Buffon e della festa per il settimo scudetto, Massimiliano Allegri guarda giù al futuro e nel post partita del match contro l’Hellas Verona commenta: “Quest’anno è stato l’anno dell’orgoglio, c’è servito questo per superare un grande Napoli. Dopo la sconfitta con il Napoli si è vista la forza psicologica di questa squadra. Futuro? Dobbiamo vederci e parlare”.

NAZIONALE, ECCO I CONVOCATI DI MANCINI: C’É BALOTELLI

Intervistato da Sky Sport, per Allegri è tempo di dare nuovi stimoli ai bianconeri: “Che tipologia di giocatore mi serve? Dipende dai giocatori che vogliono rimanere o andar via. L’anno prossimo sarà un’annata in cui si giocherà in tanti modi diversi. Bisogna partire con gli stessi obiettivi: campionato, Coppa Italia e fare una buona Champions. Per fare questo serve gente motivata. Sul mercato dovrà essere brava la società ad individuare elementi in grado di migliorare la rosa”.

L’ADDIO DI BUFFON / FOTO E VIDEO

E sugli addii in casa Juve dice: “Buffon e Lichtsteiner mancheranno, ma ci sono ragazzi intelligenti che hanno imparato tanto. Quando se ne vanno alcuni grandi giocatori c’è sempre un po’ di timore. Ci deve accompagnare anche un po’ di sana follia. Buffon? Mi sono commosso perché ha smesso il portiere più forte della storia del calcio. In quattro anni gli ho visto fare cose incredibili”.

LEGGI ANCHE:

JUVE CAMPIONE: LE IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *