Argentina, Sampaoli choc: accusato di molestie sessuali. Rischia l’esonero

Una bufera potrebbe abbattersi sulla nazionale argentina a pochissimi giorni dall’esordio ai mondiali: Jorge Sampaoli, commissario tecnico della formazione sudamericana, è stato accusato di molestie sessuali. L’accusa è lanciata da Gabriel Anello, giornalista molto noto in Argentina.

MONDIALI 2018: ECCO IL GIRONE A

Anello ha dichiarato che la cuoca non avrebbe denunciato l’accaduto, a causa delle forti pressioni che ha ricevuto dalla federazione: “C’è stata una cattiva condotta da parte di Sampaoli nei locali dell’AFA (federazione calcistica argentina), con una cuoca che lavora lì. La federazione sta facendo di tutto per non far uscire la notizia, ma tutte le persone con le quali ho parlato mi hanno confermato l’accaduto. Si tratta di qualcosa di molto pericoloso, che ha a che fare con la giustizia”.

Anello ha fatto questa dichiarazione durante la sua trasmissione radiofonica “Radio Mitre”. Il giornalista è ben noto anche ai giocatori argentini, con i quali ha avuto parecchi scontri qualche anno fa, quando lo stesso Anello dichiarò di aver visto Lavezzi fumare della marijuana durante un ritiro della nazionale. Proprio dopo queste dichiarazioni, tutta la nazionale si rifiutò di parlare con la stampa per qualche mese e lui era stato interdetto dalla possibilità di entrare nei locali dell’AFA.

MONDIALI 2018: ECCO IL GIRONE B

Da quanto filtra dalla federazione il presidente Claudio Fabian Tapia, starebbe seriamente valutando l’ipotesi di un esonero prima del mondiale di Russia. La notizia, se confermata, sarebbe clamorosa e novità in tal senso sono attese nelle prossime ore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *