Argentina, Sampaoli confermato (a sorpresa) allenatore della nazionale

L’Argentina, a sorpresa, ha deciso di confermare Jorge Sampaoli sulla panchina dell’Albiceleste. L’allenatore ha guidato la squadra agli ultimi mondiali e i risultati non sono stati per nulla soddisfacenti. I sudamericani hanno perso agli ottavi di finale contro la Francia, ma già nel girone avevano clamorosamente deluso.

SPAGNA: LUIS HENRIQUE E’ IL NUOVO CT

Prima il pareggio con l’Islanda, poi la sconfitta con la Croazia, seguita da una vittoria nei minuti finali contro la Nigeria. Troppo poco per una delle nazionali più forti al mondo, almeno sulla carta. Per la cronaca, proprio Messi e compagni hanno rischiato di non qualificarsi ai mondiali, un po’ come successo alla nostra nazionale, ma una tripletta della “Pulce” contro l’Ecuador aveva salvato la “Selecciòn”.

Il comune denominatore di tutti questi fallimenti, almeno per la stampa sudamericana era proprio Sampaoli. Dare la colpa solo all’allenatore, è riduttivo, ma effettivamente il tecnico ex Siviglia ha optato per delle scelte molto rischiose, quasi folli, che alla fine non si sono rivelate vincenti. Un esempio è la decisione di lasciare per tutto il mondiale Dybala in panchina o non convocare Icardi, capocannoniere della Serie A.

BUFFON A PARIGI: L’ACCOGLIENZA DEI TIFOSI E’ SUPER / VIDEO

L’allenatore argentino avrebbe chiesto una seconda chance, che la federazione gli ha accordato. Tra i motivi della conferma ci sarebbe anche la penale di 8 milioni di dollari che l’AFA (federazione di calcio argentina) dovrebbe pagare a Sampaoli. Una cifra non irrilevante, che tiene ben saldo l’ex ct del Cile alla sua panchina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *