Aronica: “Parole di Baldini? Toccate le corde giuste. Su Brunori…”

Salvatore Aronica e il Palermo. L’ex difensore rosanero è intervenuto al Torre Ulisse Club per l’evento Conference 403 e ha espresso le sue considerazione sulla sua ex squadra e sul campionato.

“Stare in Sicilia è sempre un piacere – afferma -. Il girone per certi versi è equilibrato, il Bari ha creato il vuoto tra le protagoniste, ma ora c’è da lottare per raggiungere i playoff e penso che il Palermo abbia le possibilità per arrivare tra le prime tre”.

Aronica torna sulle recenti prestazioni. “La mia spiegazione da allenatore è riconducibile a un fattore psicologico. Ci sta che fai grandi partite in casa e fuori perdi qualcosa. Un aspetto su cui Baldini sta lavorando e spero risolva presto”.

“Giocando alla Favorita le emozioni sono particolari – prosegue -. Se rientra il pubblico al 100% sicuramente è un fattore in più”. L’ex difensore prosegue l’analisi, questa volta riguardo le ultime esternazioni di Baldini in conferenza stampa.

Credo possano essere stimolanti. Ho ascoltato attentamente la conferenza e chiaramente da uomo vero ha detto ciò che pensava cercando di stimolare i giocatori. Ha detto la veità: la maglia del Palermo è si pesante, ma in tutte le cose ci vuole passione e ambizioni. Penso abbia toccato le corde giuste”.

Infine l’opinione su Brunori: “Attaccante di categoria superiore nonostante qualche critica di troppo fatta all’inizio. Lo vedremo in un altro torneo più importante”, conclude.

LEGGI ANCHE

PALERMO, 100 GIORNI ALLA CONCLUSIONE DEL PIANO TRIENNALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *