Associazione Codici: “Inviata diffida. Eleven rimborsi gli utenti”

L’associazione di tutela del consumatore “Codici” è intervenuta in favore degli abbonati inviando una diffida a Eleven Sports per le segnalazioni ricevute e in seguito ai problemi riscontrati sulla piattaforma per la messa in onda delle partite di calcio di Serie C. “Codici” ha quindi avviato un’azione per tutelare gli utenti Eleven Sports con adesioni gratuite: la richiesta è quella di rimborso e risarcimento danni.

Gli utenti sono giustamente infuriati – afferma Stefano Gallotta, avvocato di Codici – anche perché il prezzo dell’abbonamento è aumentato. Eleven Sports è corsa ai ripari, mettendo a disposizione degli abbonati al campionato di Serie C anche la piattaforma streaming MyCujoo. Peccato che anche sulla piattaforma di ‘scorta’ si sono registrati problemi“.

“Inoltre – prosegue il legale -, MyCujoo offre meno opzioni per la visualizzazione in tv, dove è richiesto un dispositivo specifico, il cui costo si aggira sui 30 euro. Tutto questo non è stato spiegato ai consumatori ed in questi casi il Codice del Consumo parla di omissioni informative o informazioni ingannevoli. Non ci interessano le cause del disservizio, quello che conta è la tutela del consumatore ed Eleven Sports su questo si sta dimostrando a dir poco carente”.

“Abbiamo deciso – aggiunge Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – di inviare una diffida alla società, affinché risolva in maniera seria e concreta una situazione non più sostenibile. I consumatori devono essere non solo rimborsati, ma anche risarciti per i danni subiti”.

Per unirsi all’iniziativa è possibile scrivere a [email protected], telefonare allo 06.55.30.18.08, tramite PEC, oppure compilare il mandato tramite posta raccomandata all’indirizzo via Giuseppe Belluzzo, 1 – 00149 Roma

LEGGI ANCHE

REGGIANA – CITTADELLA, UFFICIALE IL RINVIO DELLA PARTITA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *