Atalanta – Verona: Di Carmine segna… con due palloni in campo

Due palloni in campo ed è subito protesta. Stavolta il protagonista (in collaborazione con Faraoni e Rrahmani) è Samuel Di Carmine, autore del gol del primo vantaggio del Verona in casa dell’Atalanta, che però ha protestato furiosamente per la presenza di due palloni in campo. La rete è stata comunque convalidata. E la dinamica dell’episodio è a dir poco paradossale oltre che aperta a varie interpretazioni.

L’episodio arriva al 21′ del primo tempo: Faraoni batte velocemente una rimessa laterale (per altro 7-8 metri più avanti rispetto al reale punto di battuta) anticipando il compagno di squadra Rrahmani, che al momento della ripresa del gioco è in campo con un altro pallone fra le mani per battere lui la rimessa ma appena si accorge della battuta di Faraoni si affretta a gettare via il pallone.

L’Atalanta (confusa dalla situazione) si ferma per protestare e chiedere l’inversione della rimessa, ma l’azione prosegue e Di Carmine sorprende la difesa segnando il gol: la rete viene convalidata; il VAR infatti non può intervenire su casi di rimessa laterale.

LEGGI ANCHE

SERIE A, PROGRAMMA E RISULTATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *