Athletic Palermo, c’è l’Acireale. Ferraro: “Servirà il piglio giusto”
Obiettivo riscatto per l’Athletic Palermo. Dopo la sconfitta rimediata contro l’Igea Virtus, i nerorosa di Emanuele Ferraro tornano in campo per affrontare l’Acireale nel match valido per la 22a giornata del campionato di Serie D.
La gara si disputerà domenica alle 14.30 in campo neutro e a porte chiuse, al “Sottogrotta” di Gioiosa Marea, come stabilito dal giudice sportivo con la decisione del 20 gennaio 2026. L’Acireale, attualmente quartultimo in classifica con 20 punti, arriva alla sfida dopo la sconfitta contro il Messina che ha interrotto una striscia di quattro risultati utili consecutivi. Un avversario da non sottovalutare per l’Athletic, chiamato a reagire dopo il ko di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ferraro predica attenzione: “Questa partita nasconde tante insidie. L’Acireale è un’ottima squadra, ferita per le vicissitudini delle ultime settimane. Hanno grande spirito di sacrificio e si sono rinforzati con giocatori di categoria. Mancano sempre meno partite e i punti pesano sempre di più, servirà l’atteggiamento giusto”. L’allenatore nerorosa ha poi analizzato l’ultima gara: “A Barcellona Pozzo di Gotto abbiamo fatto una signora partita, persa per un singolo episodio. Accettiamo la sconfitta e andiamo avanti nel nostro percorso”.
Per la sfida contro l’Acireale sono 22 i convocati: assente Micoli, fermato per squalifica. Tra i pali Cucinotta, Greliak e Martinez; in difesa Crivello, Mazzotta, Mori, Palumbo, Panaro, Sanchez, Torres e Vesprini; a centrocampo Bova, Bongiovanni, Faccetti, Lores Varela, Maurino, Zaic e Zalazar; in attacco Bonfiglio, Grillo, Matera e Rafele.
