Avellino – Palermo, arbitro “di punta”: scelto Luca Zufferli per il ritorno

Un arbitro “di punta” per Avellino – Palermo. Luca Zufferli di Udine è l’arbitro scelto dall’Aia per il match di ritorno dei playoff di Serie C tra gli irpini e i rosanero (calcio d’inizio mercoledì 26 maggio, ore 20.45). Sarà coadiuvato da Pietro Lattanzi e Giulio Basile; quarto ufficiale Marco D’Ascanio.

Zufferli ha già arbitrato Palermo e Avellino in stagione: il fischietto di Udine è stato l’arbitro del derby di andata fra i rosanero e il Catania (terminato 1-1). Gli irpini invece lo hanno incrociato due volte in trasferta e due volte hanno perso (sconfitta 1-0 contro la Virtus Francavilla e sconfitta 3-1 contro il Catania), non senza recriminazioni per il metro di giudizio applicato nelle due sfide.

Complessivamente, Zufferli è alla 21a partita stagionale: ha arbitrato sin qui 17 incontri di serie C (16 di regular season e un match di playoff) e ha recentemente fatto una apparizione in Serie B (Vicenza – Reggiana 2-1 del 10 maggio 2021). Tra i big match arbitrati in stagione in Serie C, anche la sfida d’andata fra Bari e Catanzaro e il match di ritorno fra Ternana e Bari.

DESIGNAZIONE AVELLINO – PALERMO

Luca Zufferli
Udine

Pietro Lattanzi
Milano

Giulio Basile
Chieti

Marco D’Ascanio
Ancona

LEGGI ANCHE

AVELLINO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, SERVONO CUORE E CORAGGIO PER RESISTERE NELL’INFERNO DEL PARTENIO

FLORIANO: “C’È GRANDE ENTUSIASMO. L’AVELLINO SARÀ ARRABBIATO”

5 thoughts on “Avellino – Palermo, arbitro “di punta”: scelto Luca Zufferli per il ritorno

  1. NON MI CONVINTO AFFATTO CONTRO IL CATANIA ( RICORDO CHE AL CATANIA FISCHIO’ TUTTO ) ,FORTUNATAMENTE L’AVELLINO CON LUI HA UNA TRADIZIONE NEGATIVA, 2 PARTITE 2 SCONFITTE NON C’E’ DUE SENZA TRE….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *