Azionariato, Mirri incontra il gruppo Palermo FBC 1900

FOTO PEPE / PUGLIA

Si è tenuto al Renzo Barbera un incontro tra il presidente del Palermo Dario Mirri e l’associazione Palermo FBC 1900 Supporters Trust. A renderlo noto è il club rosanero, che in un comunicato spiega gli obiettivi e gli esiti della riunione, volta comunque a una discussione sulla partecipazione popolare nelle quote societarie.

ECCO IL COMUNICATO

“Si è svolto oggi presso gli uffici dello stadio Renzo Barbera l’incontro tra il presidente Dario Mirri e l’associazione PALERMO F.B.C. 1900 – Supporters Trust, alla presenza   dell’associazione Amici Rosanero, che è parte del capitale del Palermo FC fin dalla sua costituzione.

Obiettivo dell’incontro è stato dare seguito alle proposte di ampliamento della partecipazione popolare nelle quote societarie, avanzate da diversi gruppi di tifosi.

Il presidente Dario Mirri ha ribadito la completa e totale disponibilità da parte del Palermo FC a valutare ogni modello di partecipazione popolare che potrà essere proposto alla Società rosanero e al vaglio prima dei soci delegati “Amici Rosanero”, tra i quali – presenti oggi – oltre il presidente avvocato Fabrizio Giambona, il professor Carlo Amenta, che ha specifiche e riconosciute competenze ed esperienze nel merito.

Indipendentemente dalla formula stabilita dalle associazioni di tifosi, dal modello internazionale di riferimento (considerate, ad esempio, le esperienze di Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco, ora l’Inter, e tante altre), e dalle varie considerazioni che arrivano dal mondo del calcio e dal suo mercato di riferimento, il Palermo conferma ulteriormente dunque l’intenzione di accogliere l’eventuale nuova iniziativa popolare, che possa ora diventare una nuova occasione di sviluppo. Si attende quindi la proposta che i tifosi vorranno presentare, per dare nuovo slancio all’iniziativa imprenditoriale avviata da Hera Hora, e dunque una sempre maggiore e concreta condivisione tra il Club rosanero ed i suoi tifosi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GIRON È ROSANERO / UFFICIALE

MERCATO PALERMO: MAROTTA IN STAND BY. SARANITI PIACE AL GUBBIO

4 thoughts on “Azionariato, Mirri incontra il gruppo Palermo FBC 1900

  1. Idea interessante ed in linea con la gestione del calcio di oggi. Modello consolidato in Germania e adesso anche l’Inter sta facendo da apri pista in Italia. spiacec che su cose intelligenti davvero…i commenti latitano, diciamo cosi!

  2. Ma se nemmeno gli imprenditori locali escono nemmeno 1 euro li dobbiamo uscire noi i soldi che al massimo chi è fortunato prende mille euro al mese? Gli imprenditori locali perchè non fanno niente per il Palermo? Ci sono imprenditori locali che potrebbero benissimo uscire tanti soldi, ne hanno più di Mirri, a questi bisogna chiedere.

  3. L’Inter, capirai, l’Inter! Ma avete dato un’occhiata alla (lunga) lista dei VIP sottoscrittori AP dell’INTER? Il Top della finanza, della politica, del giornalismo e dello spettacolo italiano e non solo italiano. Tra i giornalisti anche un numero uno come Gianni Riotta, palermitano doc, che si potrebbe anzi si dovrebbe recuperare alla Causa Rosanero (in termini finanziari e di borsa, sarebbe uno ‘switch’). Ecco, il recupero degli strisciati, dovrebbe essere uno degli obiettivi principali di questi Comitati per lo sviluppo dell’ Azionariato Popolare. Infine, se posso permettermi, questo ultimo comitato (forse era il primo?) ”PALERMO FBC 1900 Supporters Trust” ha un nome troppo complicato. E troppo lungo! Come lo era Massimiliano, come nome da dare ad un bambino, per Troisi. Perché quando hai finito di chiamarlo, Massiiimiiiliiiaanoooo, ‘o guaglione già è fuggito e quando lo prendi più?

  4. Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco, Inter e Kamikaze Rosanero.
    E sullo sfondo il filosofo prêt-à porter di Ballclose che pontifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *