Baccin: “La Gumina è completo e ha fame. Bravo a meritarsi un contratto”

Parla Dario Baccin. L’attuale vice ds dell’Inter ed ex responabile del settore giovanile del Palermo, commenta così in un’intervista rilasciata a Zona Vostra su Trm il momento di Nino La Gumina: “Ero convinto che Nino fosse un giocatore capace di giocare in prima squadra e sono convinto anche che ci sono altri giocatori che potranno farsi vedere”.

ZAMPARINI: “PARMA? LA FORTUNA É STATA DALLA NOSTRA PARTE”

Baccin sottolinea come l’attaccante palermitano sia stato bravo a sfruttare le occasioni a disposizione: “Il coraggio è una delle componenti per lanciare i giovani talenti, poi ci vuole una struttura societaria che lo permette. La Gumina è stato bravo a meritarsi, allenamento dopo allenamento, un contratto col Palermo, che come società non può permettersi di fare contratti a tanti giovani”.

GIAMMARVA: “LA GUMINA POTRA’ ESSERE CAPITANO DEL PALERMO”

E aggiunge: “Nino ormai è un giocatore completo: ha velocità, è bravo a muoversi nella linea avversaria, ha senso del gol e molta fame ed è un ragazzo molto per bene a cui sono affezionato. Il paragone con Immobile? Fa parte dei giochi, alcune caratteristiche che lo ricordano ci sono, ma anche l’attaccante della Lazio è maturato nel tempo. Tre giocatori palermitani in prima squadra? É un numero soddisfacente considerando il livello del campionato. Il massimo sarebbe far avere dei numeri importanti ad uno del vivaio ogni 1-2 anni”.

LEGGI ANCHE

BIGLIETTI PALERMO – CESENA: INFO E PREZZI

AGENTE POMINI: “FUTURO? SE DESIDERATO, RESTERA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *