Baldini al GdS: “Ho allenato Silipo, ha qualità importanti. È nel posto giusto”

Francesco Baldini, ex allenatore del Trapani, conosce molto bene Andrea Silipo. Il tecnico, infatti nella stagione 2017/28, guidava l’Under 17 della Roma e in campo c’era un giovanissimo attaccante che con le sue reti contribuiva alla vittoria dello scudetto.

Intervistato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, Baldini prova a descrivere le caratteristiche di Silipo: “Ha qualità importanti, pensavo però che potesse pagare un minimo lo scotto sul piano fisico. Se a questo però sopperisce con la determinazione, allora cambia tutto. Penso sia arrivato nel posto giusto e al momento giusto“.

Baldini parla anche della grande duttilità del giocatore: “Lo feci giocare addirittura da prima punta, un po’ da falso nove viste le caratteristiche. Ha qualità per giocare in tutti i ruoli nel reparto offensivo. Quello ideale ritengo sia l’esterno nel 4-3-3″.

Inevitabile un commento sul paragone con Paulo Dybala: “La piazza ti porta a pensarlo, con le dovute proporzioni, è un giocatore molto simile a lui per caratteristiche. Il gol che ha segnato domenica scorsa ricorda veramente quel tipo di giocatore, però deve migliorare ancora tanto, soprattutto sul piano del professionismo. È un ragazzo d’oro, sia chiaro, ma per diventare un calciatore di altissimo livello serve una professionalità incredibile e può crescere molto”.

LEGGI ANCHE

SILIPO, IL PALERMO LAVORA PER FARLO RESTARE

PALERMO, INFORTUNIO PER VACCARO

GLI INSULTI A MASCARA “NON FANNO PARTE DEL GIOCO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *