Baldini: “Contento del Palermo, ma dobbiamo migliorare. Su Felici…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Primi tre punti per Silvio Baldini che col suo Palermo ottiene la vittoria per 2 – 0 tra le mura del “Barbera” contro il Monterosi. Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa dopo il match, soddisfatto per la prestazione dei suoi nonostante ritenga che ci siano ancora grossi margini di miglioramento.

Dopo tanti anni entrare al Barbera è stato surreale – afferma -. Il calcio ha qualcosa di magico che nessuno sa spiegare. Stasera ero molto sereno e fiducioso, i ragazzi avevano fatto queste due settimane con voglia. Bisogna sicuramente migliorare nella fiducia e nell’autostima. Abbiamo fatto due gol ma ne potevamo fare molti di più. Sono contento, meritavamo questa vittoria. Si vede che quando la squadra riparte lo fa bene, ma dobbiamo migliorare palleggiando con più autostima. Se ci facciamo prendere le paure andiamo in difficoltà”.

L’allenatore prosegue parlando di alcuni calciatori e del loro contributo. “Luperini per me ha giocato una buonissima partita. Soleri ha giocato una gran partita a Catanzaro e meritava di essere messo dentro, ma non per colpa di Luperini. In questo momento Soleri mette più pressione e possono sbagliare. Damiani e Felici? Sono due giovani veterani, hanno fatto parecchi campionati e sono pronti. Ma anche loro devono migliorare”.

Crivello e Floriano hanno giocato bene, vengono dal Covid purtroppo e hanno fatto una sosta lunga – prosegue -. Anche Felici non giocava da anni ed è normale che possano sentire la fatica.

Dal punto di vista fisico sono arrivati segnali importanti: “Non è facile con tredici allenamenti avere questa intensità: vuol dire che si sono allenati, anche da soli, senza risparmiarsi. La squadra sta bene, soprattutto mentalmente. Abbiamo varie partite e devo gestire le forze della squadra, non ci sono titolari o riserve. I giocatori del Palermo devono essere sempre utili alla causa”.

“Il Palermo non può stravolgere la sua rosa. Bisogna cercare di non mettere troppi calciatori in certi ruoli. Io ho detto subito che sarei venuto per trovare soltanto coraggio, professionalità e passione. Bisogna innamorarsi di questa città, dando la speranza a tantissime persone che gioiscono per le vittorie, Io voglio essere considerato un tifoso del palermo che ha avuto la fortuna di allenare la sua squadra”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C, RISULTATI E CLASSIFICA


3 thoughts on “Baldini: “Contento del Palermo, ma dobbiamo migliorare. Su Felici…”

  1. Silvio Baldini è una brava persona e un buon allenatore, ma non si illuda e non sopravvaluti i suoi, abbiamo vinto contro il monterosi (che non ha demeritato e poteva segnare in varie occasioni, ha preso pure il palo). la nostra squadra non è certo da promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *