Baldini: “Mercoledì non dobbiamo deludere. Su Brunori…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un successo che vale doppio per il Palermo di Silvio Baldini che batte l’Avellino e torna anche a vincere fuori casa: non succedeva dalla sfida contro la Fidelis Andria del 7 novembre 2021. L’allenatore rosanero ha esaltato la gara dei suoi nella conferenza post partita.

“Ci auguriamo che la gara abbia sbloccato qualcosa – afferma -. Mercoledì abbiamo la prova con l’Andria ma le vittorie portano vittorie e siamo contenti. La vittoria ci darà grande entusiasmo, mercoledì non dobbiamo deludere. Brunori? Lo conosco, so che è un ragazzo generoso, che ci mette gamba e cuore”.

L’allenatore prosegue l’analisi sull’italo-brasiliano. “Bisogna però essere più cinici perché abbiamo provato sulla nostra pelle cosa significa bruciare dei gol. Ma a Brunori cosa si può chiedere di più? Fa gol e fa fare gol”.

“Oggi abbiamo fatto una prestazione per 60 minuti e poi abbiamo amministrato – prosegue nella disamina -. Non abbiamo sofferto, il portiere ha respinto qualche occasione ma ci sta. Voglio che la squadra sia sempre propositiva. Dobbiamo cercare qualcosa di più importante del risultato. Quando vedo che cerchiamo solo il risultato non mi piace. Mi auguro che questa vittoria sia il La di una lunga striscia positiva“.

Infine sull’assenza di De Rose: “Sono cose che ci stanno, lo vorremmo sempre a disposizione ma ci sono gli altri ragazzi che sono pronti. Pubblico? Bisogna convincerli con i risultati e con il gioco. Deve sentire l’orgoglio, deve identificarsi. Bisogna metterci cuore e idee e il Barbera si riempirà”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *