Serie C, 31a: risultati e classifica. Bari in fuga, Palermo, che recupero!

La 31a giornata del girone C di Serie C ha forse messo la parola fine al discorso promozione diretta: il Bari ha infatti vinto in casa del Catanzaro e si è portato a +10 proprio dai calabresi secondi in classifica. Clamorosa occasione persa dalla Virtus Francavilla, che avanti di tre reti si fa recuperare dalla Paganese, che la ferma in parità. Ne approfitta il Palermo, che vincendo il big match contro l’Avellino si porta a -4 dal secondo posto (con una partita in meno).

I RISULTATI

Avellino – Palermo: FINALE 1 – 2 Marcatori: Matera (A), 15′ p.t. Brunori (P), 4′ s.t. Valente (P). Al 23′ s.t. espulso Tito (A)

Monterosi – Monopoli: FINALE 0 – 1 Marcatori: 32′ s.t. Borrelli (MONO)

Vibonese – Catania: FINALE 1 – 2 Marcatori: 2′ p.t. Sipos (C), 34′ s.t. Biondi (C), 49′ s.t. (V). Al 43′ p.t. espulso Corsi (V), al 13′ s.t. espulso Sipos (C)

Campobasso – Messina: FINALE 2 – 0 Marcatori: 10′ p.t. Liguori (C), 28′ s.t. Liguori (C)

Catanzaro – Bari: FINALE 1 – 2 Marcatori: 22′ p.t. Fazio (C), 42′ p.t. Antenucci (B) su rigore, 1′ s.t. D’Errico (B)

Fidelis Andria – Latina: FINALE 1 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Urso (F), 12′ s.t. Carletti (L)

Foggia – Picerno: FINALE 3 – 2 Marcatori: 36′ p.t. Ferrante (F), 9′ s.t. Petermann (F), 17′ s.t. Vivacqua (P), 37′ s.t. Ferrante (F), 49′ s.t. Parigi (P)

Juve Stabia – Turris: FINALE 3 – 0 Marcatori: 18′ p.t. Eusepi (J), 39′ p.t. Stoppa (J), 45′ p.t. Eusepi (J)

Potenza – Taranto: FINALE 1 – 1 Marcatori: 16′ p.t. Cargnelutti (P), 43′ p.t. Di Gennaro (T). Al 22′ s.t. espulso Labriola (T)

Virtus Francavilla – Paganese: FINALE 3 – 3 Marcatori: 4′ p.t. Patierno (V), 19′ p.t. Mastropietro (V), 26′ p.t. Maiorino (V), 32′ p.t. Cretella (P), 41′ s.t. Zanini (P), 45′ s.t. Tommasini (P)

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 31a giornata)

65 Bari
55 Catanzaro
54 Virtus Francavilla

52 Avellino*,Monopoli
51 Palermo*
45 Turris*
44 Foggia
43 Latina
42 Juve Stabia

40 Picerno*
39  Catania*
37 Monterosi
36 Taranto*, 33 Campobasso**
32 Messina
30 Paganese*

26 Potenza*
23 Fidelis Andria
19 Vibonese

*una partita in meno

– Foggia penalizzato di 2 punti (qui il perché)

– Catania penalizzato di 4 punti (vedi qui)


14 thoughts on “Serie C, 31a: risultati e classifica. Bari in fuga, Palermo, che recupero!

  1. Fermo immagine nell’attimo in cui Russini calcia la punizione. Sipos è in fuorigioco (mezzo metro). Ma non mi meraviglia, il Catania farà i play off e li vincerà (è questo il centro del progetto).

    1. La Federazione sarà subissata dai ricorsi. Troppi gli interessi in ballo. L’ottusità dei vertici federali ha falsato irrimediabilmente il campionato. I play off? Li vincerà una squadra del girone A. Troppa la differenza tra quel girone e gli altri due.

  2. Il Palermo ha giocato 30 partite come l’Avellino, Catanzaro e Francavilla 31. Recuperati 3 punti su Catanzaro ed Avellino (coi quali il Palermo è in vantaggio negli scontri diretti) e due punti sulla Virtus Francavilla.

  3. Avellino molto rimaneggiato, ne approfitta la Palermo fc 🙂 tra le solite neglie difensive, giocatori in prestito, un discreto portiere (finalmente) un Brunori bravo comunque per la categoria ma fumoso a volte, come nella 2a occasione gol. Se batte l’Andria finalmente si schioderà dal fido 6° posto ??
    Rispondendo a Luigi XVI … se il Catania va ai play off e li vince, è perché è una squadra obiettivamente con le palle e forte e che malgrado le schifose vicende societarie e contorni, ha dimostrato davvero un cuore oltre lo steccato.

    1. Soprattutto il Catania ha tifosi veri alle spalle non chianciananna come i cd tifosi del Palermo che scrivono commenti di vario attasso continuato

    2. Valerio (catanese doc, come il presidente della Vibonese sceso a fine gara negli spogliatoi per complimentarsi per la vittoria), se il Catania va ai play off è perché è protetto dalla FIGC e dalla Lega. Il Catania è da due anni che viene iscritto “irregolarmente”, non doveva neanche iniziare questo campionato, ha svolto operazioni finanziarie che, per qualsiasi altra squadra, sarebbero state oggetto di indagini (Malta ti dice nulla?) e quelle che tu chiami palle, le ha avute anche il Palermo lo scorso anno contro di voi, quando giocò in 10 l’intera partita e rubaste il risultato con un gol di mano. Ma voi catanesi siete abituati a questo andazzo (del favoritismo o dell’aiuto del politico di turno) e non riuscite ad evitare di autocelebrarvi, perché nella vostra cultura. Dove sta l’aggettivo “glorioso” accostato al Catania? Ma che cacchio ha mai vinto il Catania? Quanto a Brunori, è molto più forte del “montato” Luca Moro, così come del famoso Pecorino che tanto sponsorizzavi. Vi auguro il meglio! Ed adesso toccati pure dove vuoi!

  4. Con la vittoria a Catanzaro di oggi, il Bari ha virtualmente messo una grandissima ipoteca sul primo posto. Apertissima è invece la lotta per la seconda piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *