Baldini: “L’Entella ha speso più di Palermo e Reggiana, ma in campo…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Dalla Triestina alla Virtus Entella: Silvio Baldini parla delle due avversarie playoff del Palermo. La prima, nel match di ritorno, ha messo in difficoltà i rosa dato che “ha giocato senza pensare al risultato”. Per Baldini, al Barbera sono stati decisivi (in positivo) i tifosi: “Ne siamo usciti grazie a loro, senza il pubblico non ce l’avremmo fatta”.

Parlando dell’Entella, prossima avversaria del Palermo, Baldini riconosce che “il loro obiettivo era quello di risalire subito in Serie B”. Un progetto ambizioso, dunque: “Hanno speso più della Reggiana e più del Palermo. In campo però ci vanno le persone, non i soldi. L’Entella ha giocatori che sono un lusso per la Serie C”.

Eppure, l’allenatore del Palermo sa che, per tenere vivo il sogno promozione, il Palermo deve pensare a sé stesso: “Un avversario vale l’altro. Credo nella promozione, lo capisco dal destino, come si è visto col rigore parato da Massolo nel ritorno della Triestina. Nessuna scaramanzia, sono convinto che arriveremo fino alla fine”, conclude Baldini.

TUTTE LE DICHIARAZIONI

“La gara con la Triestina posso vederla in modi diversi: io dico che in certe partite ci sono anche gli avversari, loro hanno giocato senza pensare al risultato e ci hanno messo in difficoltà. La nota positiva è che noi abbiamo preso gol al 76esimo e, poi, non abbiamo più subito e, anzi, siamo cresciuti. Nel momento più difficile, la squadra è stata in grado di subire. Certo, sappiamo che non sempre andrà bene come l’altra sera. Però prendiamo le cose positive”.

“I tifosi che andranno a Chiavari? Più ne abbiamo e meglio è: l’altra sera, senza i 32mila, avremmo perso. Non è vero che il pubblico ci ha messo pressione. Io sono felice di allenare questo gruppo, perché l’altra sera – nonostante le difficoltà – ne siamo usciti fuori soprattutto grazie ai tifosi”.

“Brunori a secco? Conta il Palermo: l’importante è che, se lui non segna, ci sono gli altri. Che lui non abbia ancora segnato, per me è l’ultimo problema”.

“L’Entella ha speso più della Reggiana e più del Palermo: il loro obiettivo era subito quello di risalire. In campo però ci vanno le persone, non i soldi. L’Entella ha dimostrato di avere giocatori che sono un lusso per la Serie C. Noi andremo a giocarcela, noi dobbiamo avere la personalità di andare a giocare secondo le nostre qualità, non quelle degli avversari”.

“Al posto di De Rose non ho ancora deciso: o Damiani o Odjer. Sarà un’assenza importante per il Palermo. Noi abbiamo cercato di sopperire all’assenza: chi scende in campo una o due volte deve riuscire a fare bene e, anzi, fare meglio. Per fortuna noi l’avremo al ritorno, mentre l’Entella non avrà Schenetti perché è squalificato due giornate”.

“Volpe? Me lo ricordo ai tempi dell’Empoli. Era un ragazzino, si allenava insieme a noi. Un ragazzo sveglio e dinamico, poi l’ho perso di vista e l’ho ritrovato sulla panchina dell’Entella, come l’ultima volta che ci siamo ritrovati in aeroporto a Fiumicino”.

“Credo nella promozione in Serie B, lo capisco dal destino, come si è visto nel ritorno della Triestina: a partire il rigore parato per esempio. Un avversario vale l’altro, noi dobbiamo solo a noi stessi. Nessuna scaramanzia, sono convinto che arriveremo fino alla fine”.

“Ricordo quando allenavo la Carrarese e abbiamo subito un gol al 90esimo dall’Entella che, tra l’altro, era in fuorigioco. Per me, dunque, sarà un’occasione per rifarmi: ma non parlo di riscattare qualcosa”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, CHE VIA VAI CON L’ENTELLA


10 thoughts on “Baldini: “L’Entella ha speso più di Palermo e Reggiana, ma in campo…”

  1. 🙂 me lo auguro. Altrimenti uscire con l’Entella sarebbe deleterio e comunque riporterebbe la Palermo fc al suo reale valore 🙂

  2. Leggo a volte commenti senza senso. Che significa dare dello sbruffone a Baldini? Persona perbene , umile, piena di vita e valori . Si potrebbero usare mille aggettivi più civili per eventuali critiche e invece si offende nascosti dietro ad una tastiera. Perché?

    1. Baldini umile ??? ma stai scherzando??? fa sempre dichiarazioni oltre. Dire sbruffone poi non è un insulto, andate a leggere il significato, troppa ignoranza vedo di chi commenta. Poi una cosa è il suo carattere, un’altra il giudizio come allenatore, che non ho fatto

  3. Caro Solo rosanero, c’è gente che tifa in realtà per altre squadre e quindi lo fa per invidia; a volte c’è invece gente che crede di tifare per il Palermo ma in realtà ha un bisogno profondo di parlare male e attaccare tutto e tutti in ogni situazione; poi ci sono i sognatori in buona fede, cioè quelli che credono che Palermo sia una città al livello di Torino o Firenze (solo perché abbiamo molti abitanti) ma non si rendono conto della realtà in cui viviamo, povera e ricca solo di ambizioni coi soldi degli altri. Io non voglio dare giudizi ma leggo ciò che vedo. Baldini in tutto ciò sta dimostrando di essere un professionista di valore (basti vedere la differenza di prestazione dei medesimi giocatori nella sua gestione) e una persona perbene apprezzata dai giocatori. Per me forza Palermo comunque. RIconosceremo alla fine i tanti errori di impostazione della squadra ma in questo momento va sostenuto chi sta facendo il massimo con quello che c’è. Forza Palermo !

    1. caro Fefe io auguro al Palermo le migliori fortune, ma oggettivamente non è cosa di andare in B con questi giocatori, con questi direttori dell’area tecnica. Se si nega questo, significa non capire un acca di calcio. Speriamo cambi piuttosto qualcosa nel futuro più prssimo. Detto questo, come dici tu Forza Palermo. A volte i miracoli accadono.

  4. Per la verità di Baldini sin qui ho sempre letto dichiarazioni d’amore per la città, i tifosi e tutti l’ambiente. Cercando da subito di stimolare giocatori mosci e tifosi disincantati. Quanto a sbruffone continuo a vederlo non come un complimento, tutt’altro. Comunque, opinioni in libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *