Bale, Ramsey e tanta fisicità: il Galles affronta l’Italia senza paura

Contro ogni pronostico sembra essere il Galles la seconda forza del girone A di Euro 2020. Dopo aver giocato delle grandi partite contro Svizzera (1 – 1) e Turchia (2 – 0), i britannici arrivano alla prova del 9 contro l’Italia senza alcuna paura, cercando il miracolo sportivo riuscendo a vincere e centrare il primo posto.

Considerata l’elevata differenza tecnica tra le due selezioni, ci sono però alcuni fattori che potrebbero sorridere al Galles: innanzitutto, con i 4 punti conquistati la nazionale può considerarsi virtualmente agli ottavi di finale, probabilmente al secondo posto, ma anche nel caso in cui la Svizzera la agganciasse e avesse una migliore differenza reti, il Galles si ritroverebbe tra le migliori terze.

In più, Mancini ha già sbandierato l’esigenza di fare un po’ di turnover per quanto riguarda lo schieramento iniziale dell’Italia: mancherà dall’inizio Spinazzola, che è stato un elemento fondamentale delle offensive azzurre, ma riposeranno sicuramente anche Immobile e Barella. Per quanto riguarda esperienza internazionale, non ci saranno Chiellini e Florenzi.

Infine, il Galles ha sicuramente un elemento che le altre due nazionali affrontate dall’Italia non hanno avuto: un fuoriclasse in squadra. Sicuramente non nelle fasi migliori della sua carriera, Gareth Bale rappresenta un vero e proprio pericolo per la retroguardia azzurra e considerata la sua partenza non proprio da ricordare (in due partite solo un assist, ma anche un rigore sbagliato), non sarebbe difficile aspettarsi una grande prestazione del calciatore del Real Madrid in prestito al Tottenham.

LEGGI ANCHE

ITALIA – GALLES: LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *