Italia – Galles, le probabili formazioni: dentro Emerson e Belotti

(AGGIORNATO IL 19 GIUGNO, ORE 15.03). L’Italia chiude la fase a gironi contro il Galles e Roberto Mancini sceglie il turnover, per far rifiatare qualche titolare (la partita è in programma domenica 20 giugno, alle ore 18.00, allo stadio Olimpico di Roma).

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi (Di Lorenzo), Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella (Cristante), Jorginho, Verratti (Locatelli); Chiesa, Belotti, Insigne (Bernardeschi).

A disposizione: Meret, Sirigu, Bastoni, Di Lorenzo, Spinazzola, Cristante, Castrovilli, Pessina, Berardi, Immobile, Bernardeschi, Berardi, Raspadori.

Indisponibili: Florenzi, Chiellini

Squalificati: /

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore.

A disposizione: Hennessey, Davies; Lawrence, Gunter, Norrington-Davies, Williams, Cabango; Ampadu, Smith, Williams, Levitt, Colwill, Brooks, Wilson; Roberts. 

Squalificati: /

DIFESA: Oltre alla conferma Donnarumma fra i pali, Mancini potrebbe effettuare diversi cambi in difesa. I terzini, dopo le ultime uscite, potrebbero riposare e, al loro posto, dentro Emerson Palmieri e Toloi, in dubbio con Di Lorenzo. Dato l’infortunio di Chiellini, la coppia centrale sarà BonucciAcerbi.

CENTROCAMPO: L’ultima gara dei gironi potrebbe essere l’occasione per vedere Verratti in campo. Il giocatore del PSG ha recuperato, anche se non al 100%, e Mancini potrebbe inserirlo insieme a Jorginho. Barella, spremuto ma sempre in pole. Al suo posto possibile l’inserimento di Cristante.

ATTACCO: Contro il Galles potrebbe essere l’occasione giusta per far rifiatare qualche attaccante, come Immobile e Berardi. Mancini potrebbe decidere di lasciare entrambi in panchina per far esordire dal primo minuto Chiesa e Belotti. Sulla sinistra, invece, dovrebbe essere confermato Insigne, anche se potrebbe essere rimpiazzato da Bernardeschi.

LEGGI ANCHE

MANCINI VERSO IL TURNOVER: “C’E’ STANCHEZZA. VERRATTI PUO’ GIOCARE”


1 thought on “Italia – Galles, le probabili formazioni: dentro Emerson e Belotti

  1. sarà un altro trionfo, come tutte le partite che giocherà. Che piacere questa Italia. Non ha rivali ed il centrocampo è il reparto super.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *