Europei, Mancini pensa al turnover: “C’è stanchezza. Verratti può giocare”

Archiviata la qualificazione agli ottavi, Roberto Mancini interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Galles. Gli Azzurri si giocano il primo posto nel gruppo A: basta anche un pareggio.

“Dobbiamo essere offensivi e fare le cose per bene perché è una partita importante – dichiara – . Vogliamo vincere e chiudere il girone in testaSarà la terza partita in 10 giorni e le precedenti sono state molto dispendiose. Qualcuno è leggermente più stanco e ha bisogno di riposare e questo è l’unico momento in cui possiamo cambiare qualcosa, pur sapendo che il prodotto non cambierà molto”.

La partita col Galles potrebbe essere l’occasione per il ritorno in campo di Marco Verratti, “vedremo se giocherà dall’inizio o meno, ma è pronto”. Inoltre, qualunque siano i cambi, Mancini non ha dubbi su come impiegare Federico Chiesa, “può giocare in tutti i ruoli d’attacco, tranne che il centravanti. Può fare la punta esterna, poi contro la Svizzera lo abbiamo messo a tutta fascia per esigenze tattiche, ma il suo ruolo è un altro”.

LEGGI ANCHE

EUROPEI, BELOTTI: “CONTRO IL GALLES SENZA FARE CALCOLI”

EURO2020, 2A GIORNATA: C’È PORTOGALLO – GERMANIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *