Balotelli, crollo dell’ingaggio: al Monza per 400mila euro

Mario Balotelli riparte dal Monza con un ingaggio di 400mila euro, più un eventuale bonus. L’attaccante ha firmato un contratto fino a giugno 2021 dopo un lungo periodo da svincolato e il suo stipendio è molto inferiore rispetto a quello che percepiva negli anni scorsi.

Nel 2008, a 18 anni, giocava nell’Inter, con uno stipendio netto di un milione e mezzo di euro all’anno, fino al 2010. Poi è passato al Manchester City, in Premier League, e lo stipendio è quasi triplicato a 4 milioni netti all’anno. A metà campionato 2012-2013, nel gennaio 2013, è tornato in Italia. Tesserato dal Milan con 4,5 milioni netti all’anno. Dopo un anno e mezzo è tornato in Inghilterra, al Liverpool, con un ingaggio di 6 milioni netti all’anno. È lo stipendio più alto che Balotelli ha avuto nella sua carriera.

Poi è iniziata la discesa; dopo due anni via di nuovo dalla Premier League, destinazione Nizza, in Francia. Stipendio sempre alto, 5,5 milioni all’anno. Nel gennaio 2019 si è trasferito al Marsiglia, 3 milioni di stipendio per sei mesi, fino a giugno 2019. Ad agosto 2019 è tornato in Italia. Tesserato dal Brescia, stipendio in discesa, tra 1 e 1,5 milioni l’anno.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE, LE PARTITE DELL’ULTIMA GIORNATA


2 thoughts on “Balotelli, crollo dell’ingaggio: al Monza per 400mila euro

  1. Poverino. quindi da quando iniziato soltanto di stipendio ha già guadagnato piu di 50 milioni di euro. Aggiungi bonus vari, contratti pubblicitari, caxxx e mazzi, insomma una barca di soldi passando tra falimenti vari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *