Il Barcellona fa causa a Neymar. Il PSG: “Sorpresi, norme rispettate”

É stato il trasferimento più ricco della storia, il più discusso. Ora tra Barcellona e Neymar volano gli stracci. Il club blaugrana ha infatti annunciato l’intenzione di far causa al brasiliano, nuova stella del PSG, vantando dei crediti nel confronti dell’attaccante, difeso dal club parigino.

CASO KALINIC, FIORENTINA: “MIRABELLI? MERITIAMO RISPETTO”

Il Barcellona avrebbe chiesto a Neymar (o al PSG per conto del giocatore) il pagamento di una clausola contrattuale pari alla somma corrisposta al momento del primo rinnovo, e aumentata del 10% di mora per inadempimento contrattuale, oltre a 8,5 milioni di euro di danni.

La cifra complessiva sarebbe di oltre 40 milioni e la richiesta parte dall’intenzione di far valere il peso del club dopo il pagamento dei 222 milioni previsti dalla clausola rescissoria da parte di Neymar, finanziato dalla Qatar Sports Investments.

“Difenderemo i nostri diritti in linea con i procedimenti stabiliti dagli organismi competenti e senza entrare in dispute dialettiche con il giocatore”, ha affermato il Barcellona in un comunicato ufficiale, al quale ha poi risposto il PSG

“Il Paris Saint-Germain – afferma il club transalpino – è stato sorpreso nel sapere che il Barcellona oggi ha annunciato l’avvio di un procedimento giudiziario in Spagna contro il suo ex giocatore Neymar Jr. Il Paris Saint-Germain ribadisce che, come Neymar Jr., ha sempre rispettato tutte le norme e, ancora una volta, condanna l’atteggiamento del Barcellona”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *