Bari, De Laurentiis: “In assemblea votazione ridicola. Riformare la B…”

Luigi de Laurentiis ancora all’attacco. Il presidente del Bari ribadisce la propria critica al metodo con cui potrebbe essere indicata la quarta promossa in Serie B e si schiera anche sul tema delle possibili riforme dei campionati nelle serie minori.

Intervistato da Radio Bari, afferma: “Noi abbiamo votato il sistema dei playoff, ma ben 17 squadre si sono astenute. Allo stato attuale quindi la Serie C non ha nemmeno il numero di squadre per finire i playoff. È stata una votazione ridicola sotto tutti i punti di vista e se 52 su 60 vogliono la sospensione significa che è un campionato che non sta in piedi già a priori; si parla di vite, ma in realtà il discorso è economico. Se il Bari dovesse restare in C un altro anno non voglio arrivare a delle cifre precise, ma ci sarebbero perdite importanti. Non condizionerebbe il nostro progetto in alcun modo, ma sarebbe deludente”.

E ribadisce: “Nel momento in cui ci siano le possibilità di farlo si torni in campo nel rispetto dei protocolli sanitari. È giusto che ci si giochi la promozione sul campo. Riforma della Serie B? Sarebbe secondo me una bellissima decisione per far convergere tutte le piazze e club importanti in una Lega di B più competitiva. In momenti difficili si prendono decisioni importanti: questa riforma io l’ho appoggiata dal primo giorno”.

LEGGI ANCHE

I CLUB DICONO NO AL PROTOCOLLO

PALERMO, 4 ANNI FA SALVEZZA IN EXTREMIS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *