Palermo, salvezza in extremis: 4 anni fa i rosa stesero il Verona / VIDEO

La stagione 2015/16 è stata tra le più complicate per la storia del Palermo. Un campionato intero a inseguire il 17esimo posto valevole per la salvezza, raggiunto a una settimana dal termine in quel di Firenze.

Al Barbera all’ultima giornata, non resta che difendere la posizione conquistata, e l’avversario è più che abbordabile: i rosa di capitan Sorrentino affrontano il Verona già retrocesso.

Rimangono le insidie psicologiche: una squadra che si gioca tutto contro una che ha già il destino segnato. Partono forte i padroni di casa con un gol di Vazquez, ma la partita non si mette in discesa: il Palermo a inizio secondo tempo subisce il gol dell’1 – 1 di Viviani che fa gelare lo stadio, mentre il Carpi, avversario diretto per la salvezza, alla ripresa è avanti di due reti.

Pronta la reazione rosa, gli uomini di Ballardini si portano subito avanti e trovano il nuovo vantaggio con Maresca. Sarà Gilardino a chiudere definitivamente i giochi e non servirà a niente il 3 – 2 nel finale di Pisano.

La partita finisce con i festeggiamenti e le lacrime di gioia dei calciatori e dei tifosi, in una delle partite più importanti degli ultimi anni della storia rosanero.

LEGGI ANCHE

ESPORT, ESORDIO CON GOL PER… RIZZO PINNA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *