Palermo, 10 anni fa la finale di Coppa con l’Inter: le parole dei protagonisti

Sono passati 10 anni dalla finale di Coppa Italia persa dal Palermo contro l’Inter. Il 29 maggio 2011 i rosa di Delio Rossi, dopo aver eliminato il Milan in una grandissima semifinale, giocarono a testa alta contro i campioni nerazzurri che un anno prima vinsero tutto con il Triplete e il campionato del mondo.

“Il mio rimpianto fu vedere l’enorme macchia rosanero all’Olimpico senza potercela giocare al meglio – dice Delio Rossi a Il Giornale di Sicilia -. Poi il palo di Pastore mi ha fatto capire che non era la giornata giusta”.

Alle sue parole si aggiungono quelle di Liverani e Nocerino: “Era la fine di un ciclo – afferma il mediano -. Il sogno, a prescindere dal risultato, è stato stupendo. La differenza tra noi e l’Inter era notevole, ma vedere l’Olimpico rosanero…”.

Non sempre serve vincere per avere bei ricordi – afferma l’ex rosa e Milan -. Siamo arrivati fin lì perché la nostra squadra era fatta da uomini veri”. Per Migliaccio invece, purtroppo la situazione non è cambiata da dirigente: “Ho perso la finale col Palermo e due con l’Atalanta, pur non essendo giocatore. Per quel gruppo anche la sconfitta è stata motivo di crescita”.

4 thoughts on “Palermo, 10 anni fa la finale di Coppa con l’Inter: le parole dei protagonisti

  1. Chissà se riproveremo le emozioni nel vedere l’olimpico in gran parte rosanero ed anche se abbiamo perso il ricordo di quel giorno rimarrà per sempre.
    Forza Palermo!

  2. 29/5/2011: È stato un giorno indimenticabile, l’atmosfera magica creatasi non è stata minimamente scalfita dalla sconfitta procurata da una inter marpiona e fortunata (Palermo con un organismo ridotto all’osso e l’infortunio dopo 20 minuti del miglior Goian). Purtroppo da lì si è rotta la fune trainante ed a causa del dispositivo frenante …disinnescato ad arte.. la funivia Palermo è scivolata velocemente verso la mortale distruzione… peccato

  3. 29/5/2011: È stato un giorno indimenticabile, l’atmosfera magica creatasi non è stata minimamente scalfita dalla sconfitta procurata da una inter marpiona e fortunata (Palermo con un organismo ridotto all’osso e l’infortunio dopo 20 minuti del miglior Goian). Purtroppo da lì si è rotta la fune trainante ed a causa del dispositivo frenante …disinnescato ad arte.. la funivia Palermo è scivolata velocemente verso la mortale distruzione… peccato!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *