Baldini: “A Bari schiererò il miglior Palermo possibile. Sarà un test playoff”

FOTO PEPE / PUGLIA

Testa al Bari, non ai playoff. Questo il messaggio che Silvio Baldini manda alla vigilia del match del San Nicola, che il Palermo dovrà sfruttare come “test in vista dei playoff”. In campo dunque ci saranno i titolari, tranne Giron e Luperini, entrambi squalificati: il tecnico rosanero manderà dal primo minuto Fella e Crivello.

Baldini non penserà né ai diffidati, né agli altri campi (Catanzaro e Foggia), dove si giocheranno partite decisive per assegnare i due posti diretti alla fase nazionale dei playoff (vedi qui le combinazioni). Soltanto in caso di “risultati eclatanti a un quarto d’ora dalla fine sarà giusto salvaguardare i giocatori diffidati”, spiega l’allenatore.

LA DIRETTA DELLA CONFERENZA

“Tornare a giocare dopo due settimane non è una scusante: abbiamo lavorato bene e abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli, anche perché avevamo tanto tempo a disposizione. Dovremo dimostrare chi siamo e trovando delle difficoltà potremo migliorarci”.

 “Partita da playoff? Sicuramente, ma già a Monopoli lo era. Anche se abbiamo poco tempo, dobbiamo capire cosa possiamo migliorare. Domani sarà un test importante, una prova playoff: preferisco affrontare il Bari che, per esempio, la Vibonese”.

“Assenza di Luperini? Uno che ha le sue caratteristiche non c’è: solo Kantè recupera più palloni. Lo sostituisco con Fella, che ha sempre fatto gol e ha delle grosse qualità. Ha altre caratteristiche rispetto a Luperini: non recupereremo palla come prima, ma Fella può incidere con altre giocate: deve dimostrare che con lui in campo il Palermo è una squadra più che competitiva. Sulla sinistra non c’è Giron, quindi giocherà Crivello: abbiamo questa coppia fra i sostituti”.

“Schiererò comunque la migliore formazione contro il Bari. Noi pensiamo solo alla partita di domenica. Non ascolterò gli altri campi, non mi interessa, a meno che non ci saranno risultati eclatanti a un quarto d’ora dalla fine: in quel caso è giusto salvaguardare i giocatori diffidati”.

“Da quando sono arrivato ho fatto di tutto per migliorare la squadra, nell’ultimo mese abbiamo trovato anche il feeling con i risultati. Siamo tutti felici di quello che abbiamo ottenuto finora”.

“La squadra è cresciuta dal punto di vista dei risultati, ma l’impegno c’è sempre stato. Gli ultimi quindici giorni si sono allenati molto bene, con la giusta mentalità. Il Bari vorrà festeggiare, ma noi siamo pronti per giocare la partita”.

Se arriveremo quarti significa che ci saremo meritati di arrivare quarti. Non ci facciamo conti, se andrà meglio vuol dire che ce lo saremo meritati. Rimpianti per il secondo posto? Ci può essere un po’ di rammarico, ma non si può parlare di rimpianti. Si vedrà domani quale sarà il piazzamento finale”.

“A fine stagione? A Palermo ho trovato la situazione ideale, qualsiasi cosa accadrà non avrò rimpianti perché ho dato tutto me stesso. Io sarà sempre affezionato a questa città, e non porterò mai rancore se la società dovesse scegliere di non continuare con me”.


3 thoughts on “Baldini: “A Bari schiererò il miglior Palermo possibile. Sarà un test playoff”

  1. Baldini ha rivoltato la squadra, mettendo Brunori in condizioni di esplodere in modo clamoroso. Peccato non aver iniziato con lui: avrebbe potuto valutare meglio gli effettivi a disposizione integrandoli magari con un paio di veri difensori sin da subito. Peccato, ma trattandosi di un Palermo tornato povero penso possa essere comprensibile. Adesso che Mirri si sbrighi a gettare le basi per giugno: siamo ormai arrivati alla resa dei conti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *