Bari – Palermo, lancio di oggetti tra tifosi: multate entrambe le società

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Giudice Sportivo di Serie C ha deciso di multare Palermo e Bari in seguito all’ultima partita di regular season. Entrambe le società sono state sanzionate perché i loro tifosi si sono resi protagonisti di lancio di oggetti tra loro.

Nel dettaglio, il Palermo è stato multato di 2.000 euro per “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:
1 – nell’avere fatto esplodere, al 27 °minuto del primo tempo, un petardo di notevole intensità all’interno del settore loro riservato;
2- nell’avere lanciato un fumogeno all’interno del recinto di gioco, danneggiando due teloni in PVC utilizzati per la protezione dei pannelli pubblicitari ed i cavi elettrici utilizzati per l’alimentazione dei pannelli suddetti;
3 – nell’avere, al 90°minuto, lanciato oggetti nel settore occupato dai sostenitori del Bari posizionati nella Tribuna Est superiore. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S, considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed., r. c.c. obbligo risarcimento danni se richiesto)”.

Il Bari, invece, di 500 euro per “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere, al 90°minuto, lanciato oggetti nel settore occupato dai sostenitori del Palermo posizionati nel settore loro riservato, in risposta ad un lancio di oggetti effettuato da questi ultimi. Ritenuta la continuazione, valutate le modalità (anche cronologiche) dei fatti, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S, (r. proc. fed.)”.

QUI IL COMUNICATO INTEGRALE DEL GIUDICE SPORTIVO

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL TERZO POSTO “PESA”

PALERMO, BRUNORI FESTEGGIA E PENSA GIÀ AI PLAYOFF


1 thought on “Bari – Palermo, lancio di oggetti tra tifosi: multate entrambe le società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *