Palermo, il 3° posto pesa: basta non perdere per arrivare alle semifinali

FOTO PEPE / PUGLIA

Il terzo posto conquistato dal Palermo all’ultima giornata di regular season “pesa” tanto. Come ricordato da Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, i rosa (essendo anche la migliore terza di tutta la Serie C) hanno il grande vantaggio di poter anche arrivare alle semifinali pareggiando nei due turni precedenti.

I rosa entreranno in gioco al primo turno nazionale di playoff, saltando quindi la fase dei gironi che è a eliminazione diretta. Al Palermo basterà pareggiare il doppio confronto per accedere al secondo turno nazionale. Essendo testa di serie, lo stesso ragionamento vale anche per il turno successivo, l’ultimo prima delle semifinali.

Se il Palermo dovesse passare il primo turno nazionale, quindi, grazie al fatto di essere la migliore terza della Serie C, sarebbe equiparato alle seconde – Padova, Reggiana e Catanzaro – le principali favorite a vincere i playoff. La strada fino alle semifinali è in discesa visto l’ottimo piazzamento in campionato.

Dalla semifinale in poi il piazzamento in classifica non conta più: in caso di parità nel doppio confronto sono previsti supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BRUNORI FESTEGGIA E PENSA GIÀ AI PLAYOFF


14 thoughts on “Palermo, il 3° posto pesa: basta non perdere per arrivare alle semifinali

      1. Infatti non ho ancora sentito nessuno parlare di premio promozione sarebbe ora di farlo come avviene in tutte le squadre del mondo !!!!!

  1. “Basta non perdere per arrivare alle semifinali” è la frase sportivamente e mentalmente peggiore che si poteva scrivere. Le partite si giocano per vincere!

    1. mentalmente giochi con meno pressione perchè parti 1-0, il Palermo poi se le giocherà tutte come fatto contro il Bari dove siamo andati li per vincere.

    2. Però il fine giustifica il mezzo ! Arrivati a questo punto ognuno farà i propri interessi con tutti i mezzi, a discapito dello sport. Frosinone insegna.

  2. Se riusciamo ad arrivare alle semifinali sarà molto importante il sorteggio del campo . Giocare una semifinale ed eventualmente una finale con il ritorno in casa con almeno 25 mila persone allo stadio può determinare molto l’esito finale.

  3. Non bisogna pensare al pareggio altrimenti si perde. Ai playoff conta la forma fisica, la testa, il gruppo. Se si fanno i calcoli si sbaglia.

  4. Forma fisica, attacco ben assortito, testa, gruppo…
    io comprerei anche qualche pallone in più da mettere a bordocampo che non si sa mai

  5. sognate sognate. Vi auguro un dolce risveglio. Ma obiettivamente il Palermo fc non è favorito. Purtroppo son almeno 3 le squadre superiori per una migliore costruzione e obiettivi di campionato. Padova appunto Reggiana e lo stesso Catanzaro sono superiori. ma si spera sempre

  6. Sognare, tifare magari allo stadio e poi sperare che Mirri abbia trovato la soluzione per l’ormai prossimo futuro . Questo in sintesi ciò che ci resta da fare e che si augura il vero Tifoso. Forza Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *