Serie C, Palermo “migliore terza”: altro potenziale vantaggio ai playoff

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo è terzo nel girone C. Ed è la “migliore terza” della Serie C. Questo l’ulteriore verdetto dell’ultima giornata della stagione regolare, che consegna ai rosanero non solo la terza piazza in classifica (e dunque la possibilità di debuttare nei playoff direttamente al primo turno Nazionale) ma anche un potenziale ulteriore vantaggio.

Il regolamento prevede infatti che al secondo turno Nazionale debuttino le seconde classificate e che queste siano “teste di serie”. La quarta squadra “testa di serie” è invece la migliore classificata delle qualificate dal primo turno Nazionale. Dunque il Palermo – in quanto migliore terza -, se supererà il primo turno Nazionale, avrà la certezza di giocare comunque il ritorno in casa (e passare con il pareggio) anche nel turno successivo.

La formazione allenata da Silvio Baldini chiude come “migliore terza” grazie ai suoi 66 punti, visto che questi vanno moltiplicati per il coefficiente di 1,05555556 (resosi necessario nel girone C per l’esclusione del Catania). Nell’ottica del regolamento playoff di Serie C i punti del Palermo valgono 69,6: sufficienti dunque per fare meglio della Feralpisalò, terza nel girone A con 69 punti.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: IL PRIMO TURNO DEL GIRONE C E IL QUADRO DELLE QUALIFICATE

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE C


3 thoughts on “Serie C, Palermo “migliore terza”: altro potenziale vantaggio ai playoff

  1. Probabilmente il Bari sarebbe stato sempre troppo avanti, ma resta il rimpianto per tanti punti persi per strada per mancanza di carattere. Speriamo bene!

  2. Nanni sempre che ti lamenti, guarda il bicchieri mezzo pieno siamo passati dal 7° posto al 3° e migliore terza tra i 3 gironi. Ora possiamo dire la nostra con due partite di andata e ritorno tutto può succedere!

  3. Mi sa mi sa che il Bari ha aiutato il Palermo…
    Troppo rinunciatario e distratto…. Non era il solito.
    Meglio per noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *