Serie B, troppo Bari per la Ternana: 3–0 per i pugliesi

6 punti in 5 giorni. Dopo 3 sconfitte consecutive il Bari riparte di slancio e centra la seconda vittoria consecutiva, battendo in casa con un netto 3-0 la Ternana di Pocheschi. A decidere il match la doppietta di Cissé ed il quinto stagionale di Improta. (QUI I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA)

Un match che prende una piega ben precisa già nei primi 20 minuti con il Bari che approfitta di due errori in difesa di Valjent e ha facile gioco ad andare a segno prima con Cissé e poi con Improta. In mezzo la traversa colpita dall’ex capitano Defendi (salutato con affetto dal pubblico barese a fine gara).

Pochesci cambia già nel primo tempo togliendo Finotto, ma le sostituzioni (esaurite dopo appena un’ora) non bastano): ad inizio ripresa la Ternana si procura un rigore con Albadoro, il quale però sbaglia clamorosamente. Un errore che fa da anticamera alla doppietta di Cissé che triangola con Iocolano e batte ancora Plizzari. Nel finale il Bari cerca anche di mandare in rete Floro Flores, ma la partita è già virtualmente finita.

PERUGIA – FROSINONE: LA CRONACA

FINE PARTITA

45′ s.t. – 2 minuti di recupero

43′ s.t. – Ci prova ancora Floro Flores (in cerca del primo gol stagionale): conclusione centrale bloccata in due tempi da Plizzari.

40′ s.t. – Ultimo cambio nel Bari: esce Cissé (applausi per lui), dentro Petriccione.

40′ s.t. – GASPARETTO! Colpo di testa sul cross dalla destra: pallone che termina sul fondo sulla sinistra.

36′ s.t. – Ci prova ancora Floro Flores, ma la Ternana recupera palla e riporta in velocità. Basha costretto al fallo a centrocampo.

31′ s.t. – Nel Bari esce Fiamozzi ed entra Morleo.

30′ s.t. – Incomprensione tra Improta e Floro Flores, che viene servito con un attimo di ritardo al limite dell’area. Si salva la Ternana.

26′ s.t. – Tentativo di incursione in contropiede per Floro Flores: Favalli lo anticipa e rilancia l’azione della Ternana che con Defendi tira dalla distanza. Pallone largo.

20′ s.t. – Gasparetto! Colpo di testa del giocatore della Ternana sulla punizione battuta dalla sinistra: pallone però che termine alto.

17′ s.t. – FLORO FLORES! Si salva ancora la Ternana: progressione poderosa di Cissé e pallone sulla sinistra per Floro Flores che prova il sinistro in diagonale. Plizzari devia in tuffo.

16′ s.t. – Nel Bari esce Iocolano ed entra Floro Flores.

15′ s.t. – AUTOGOL SFIORATO DALLA TERNANA! Cross basso e potente dalla destra da parte del Bari e Gasparetto rischia sulla respinta.

12′ s.t. – Ultimo cambio nella Ternana: esce Albadoro ed entra Montalto.

11′ s.t. – GOL BARI! ANCORA CISSE’! Azione tutta di prima per il Bari: triangolazione tra Cissé e Iocolano e da centro area l’attaccante firma la doppietta.

9′ s.t. – Prova ancora la Ternana: Valjient spinge sulla destra e cerca la triangolazione con Tiscione, pallone che si impenna e viene bloccato da Micai.

3′ s.t. – ALBADORO SBAGLIA!!! Spiazzato Micai, ma il piatto destro termina sul fondo, a lato del palo di destra.

2′ s.t. – RIGORE TERNANA! Fallo di Capradossi su Albadoro!

1′ s.t. – Subito Bari in attacco con la percussione centrale di Tello, che viene contrastato e permette a Plizzari di bloccare il pallone.

ORE 16.02: INIZIA LA RIPRESA. Nella Ternana esce Tremolada ed entra Tiscione.

ORE 15.46: FINE PRIMO TEMPO. Bari in vantaggio grazie alle reti di Cissé (10 p.t.) e alla quinta rete stagionale di Improta (al 20′ p.t.).

45′ p.t. – 1 minuto di recupero

42′ p.t. – ANCORA BARI!!! Cissé spinge sulla destra e prova a servire Iocolano, poi Fiamozzi allarga per Busellato, che tenta il destro a giro all’incrocio. Plizzari si salva in angolo e poi respinge il colpo di testa di Caparadossi!

38′ p.t. – IMPROTA!! Punizione a giro di Iocolano respinta dalla barriera e Iocolano prova la sforbiciata di prima: conclusione potente che sfiora il palo.

37′ p.t. – AMMONITO SIGNORINI. Pallone perso dalla Ternana e contropiede Bari sull’asse Cissé – Iocolano, atterrato al limite dall’area da Signorini.

31′ p.t. – Bari che cerca di rifiatare, concedendo spazio al possesso palla della Ternana. Gli umbri provano a sfondare per vie centrali, poi arriva il fallo di Defendi.

26′ p.t. – Primo cambio nella Ternana: esce Finotto ed entra Favalli.

24′ p.t. – PALO BARI!! IOCOLANO! Ancora Improta va via sulla sinistra, salta Valjent e serve il pallone arretrato per Iacolano, che stoppa e tira sul secondo palo. Pallone sul fondo.

20′ p.t. – GOL BARI! IMPROTA! Triangolazione sulla sinistra a servire Improta: Valjent liscia il rinvio e lascia un’autostrada ad Improta che dal vertice dell’area piccola segna il suo quinto gol in campionato.

16′ p.t. – TRAVERSA TERNANA! DEFENDI! Grande occasione per gli umbri: cross dalla sinistra di Carretta e piatto destro da 2 passi di Defendi. Pallone che rimbalza sulla linea, il Bari spazza via.

13′ p.t. – Ci prova ancora Cissé! Bari che sfonda sulla fascia destra, con Fiamozzi che serve Cissé per la conclusione di prima dal limite dell’area. Pallone alle stelle.

10′ p.t. – GOL BARI! CISSE’! Azione sulla fascia di sinistra per il Bari, con Iocolano che crossa in area per Fiamozzi: il suo tiro al volo viene intercettato da VAljent ma la sua respinta diventa un assist per Cissé a centro area. Da lì l’attaccante non può sbagliare.

5′ p.t. – IOCOLANO! Occasione per il Bari con Fiamozzi che riceve il cross dalla sinistra e serve di testa Iocolano al limite dell’area. Destro strozzato che termina a lato sul palo di sinistra.

4′ p.t. – TREMOLADA! Attacca la Ternana che con Tremolada prova il sinistro dalla distanza, pallone che termina sul fondo non di molto.

2′ p.t. – Fase di studio tra le due squadre: Ternana che cerca di fare possesso e attaccare sulle fasce. Attento il Bari che spazza via con Gyomber e riparte in contropiede con Improta.

ORE 15.00: INIZIA LA PARTITA. Bari in completo bianco, Ternana in maglia rossoverde. Padroni di casa attaccano da destro verso sinistra.

ORE 14.54: Tutto pronto al San Nicola, tra poco il via alla gara tra Bari e Ternana. Circa 12 mila i spettatori attesi sugli spalti.

Un match crocevia per entrambe: Bari e Ternana si sfidano al San Nicola per il match della sesta giornata di Serie B. I pugliesi vanno a caccia del secondo successo consecutivo, mentre la Ternana è reduce dalla sconfitta in casa della Virtus Entella (1 sola vittoria nelle 4 partite finora giocate – da recuperare il match contro il Brescia).

SERIE B, 6A GIORNATA: IL PROGRAMMA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Bari (3-5-2): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi (31′ s.t. Morleo), Basha, Busellato, Tello, Iocolano (16′ s.t. Floro Flores), Cissé (40′ s.t. Petriccione), Improta. All. : Grosso.

Ternana (3-5-2): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini; Finotto (26′ p.t. Favalli), Paolucci, Defendi, Angiulli, Carretta; Tremolada (1′ s.t. Tiscione), Albadoro (12′ s.t. Montalto). All. : Pochesci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *