Bellusci graziato dal Giudice Sportivo: rischiava l’ennesima squalifica

Giuseppe Bellusci ha rischiato la squalifica anche in una gara dove non è stato sanzionato dall’arbitro. Nel comunicato del Giudice Sportivo, infatti, si legge che “ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35, n. 1.3 (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 12.53 del 6 maggio 2019) in merito alla condotta del calciatore Giuseppe Bellusci (Soc. Palermo) consistente nell’aver pronunciato espressione blasfema al 14° del primo tempo; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che le immagini televisive non consentono di raggiungere un sufficiente grado di certezza in ordine all’uso di un’espressione blasfema da parte del calciatore Bellusci; delibera di non sanzionare il calciatore Giuseppe Bellusci in ordine alla segnalazione del Procuratore federale“.

Confermata invece la squalifica per Stefano Moreo, che salterà così la gara contro il Cittadella. Sono 9 in totale gli squalificati dal Giudice Sportivo per l’ultima giornata di Serie B. Salterà la gara contro il Cittadella anche Vincenzo Sicignano che è stato squalificato per una giornata dopo aver contestato una decisione arbitrale con un’espressione ingiuriosa. Ammonizione per Foschi che si rifiutava di sedersi in panchina.

Ecco l’elenco:

CALCIATORI

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

FARAONI Marco Davide (Hellas Verona): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

TONUCCI Denis (Foggia): per avere, al 32° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina ed entrando sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un calciatore avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BONAZZOLI Federico (Padova): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CASARINI Federico (Ascoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DANZI Andrea (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DIAMANTI Alessandro (Livorno): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

MOREO Stefano (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PERROTTA Marco (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SABBIONE Alessio (Carpi): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quindicesima sanzione).

QUI IL COMUNICATO INTEGRALE

LEGGI ANCHE

CAPPIOLI E LA PROMOZIONE MIRACOLOSA DEL 2001: “UN POMERIGGIO SURREALE”

PREZZI STRACCIATI: “OPERAZIONE TUTTI AL BARBERA”

PLAYOFF, SPEZIA QUASI DENTRO PERO’…. / LE COMBINAZIONI


6 thoughts on “Bellusci graziato dal Giudice Sportivo: rischiava l’ennesima squalifica

  1. questa settimana seguendo le partite a DAZN ne ho visti almeno 6/7 bestemmiare!…ma il Procuratore segnala solo Bellusci!. Direttore non puo’ essere un caso!…attenzione!

    1. era in primo piano a 96 pollici, chiaro e forte, e non è stato squalificato. Dai, non cerchiamo fantagiustizie che non stanno nè in cielo nè in terra

  2. anch’io non ci vedo nessun complotto ma queste squalifiche sono ridicole. i calciatori bestemmiano praticamente tutti per 90° + recupero, e non lo fanno di nascosto. questa cosa che ogni tanto ne pescano uno e lo sanzionano è di un’ipocrisia assoluta

  3. non so se qualcuno di voi ricorda questo goal di gattuso, ma a me era rimasta impressa una cosa, i bestemmioni che tira quando esulta correndo verso la curva. l’ho cercato su YouTube e il video lo conferma tanto che sulla pagina ufficiale del milan hanno rimosso quella parte…
    godetevelo dal minuto 1:16
    https://www.youtube.com/watch?v=K4RQsYDgRcA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *