Benevento, la Curva Sud: “Restrizioni? Non saremo presenti a nessuna gara”

La prossima stagione sportiva comincerà a breve e già non mancano contestazioni e polemiche. La curva nord del Benevento, similarmente a quanto fatto dalla Curva Nord Inferiore del Palermo, ha espresso la propria frustrazione e il disappunto in merito alle restrizioni imposte sugli stadi. Di seguito quanto dichiarato dalla tifoseria giallorossa.

“Ancora una volta pandemia, restrizioni, green pass, distanziamento, mascherine ecc… ci allontanano dagli stadi e ci impossibilitano di presenziare al fianco dei nostro colori del cuore come abbiamo sempre fatto. Presenziare sugli spalti a numero ridotto-continuano- con mascherine e distanziati sono scelte e decisioni che non ci appartengono purtroppo, a cui noi ci dissociamo. Sembra che l’arrivo di questa pandemia stia diventando un giusto pretesto per eliminarci dagli stadi, per allontanare il movimento Ultras nazionale dagli eventi sportivi, purtroppo un pensiero che non solo noi ci stiamo facendo ma numerosissime tifoserie d’Italia”.

“Noi tutti ci chiediamo come sia possibile che neanche con l’introduzione del Green Pass e del vaccino abbiamo possibilità di condividere la nostra passione a modo nostro. Inoltre proviamo a chiedere a chi prende queste decisioni la motivazione per cui sono vietati l’introduzione di striscioni, sciarpe, bandiere all’interno degli stadi. I dubbi sono tantissimi, ma purtroppo ancora oggi a distanza di oltre un anno di assenza, queste restrizioni ci costringono a restare lontani dagli stadi ed eventi sportivi“.

“Noi pertanto comunichiamo che non saremo presenti a nessuna gara ufficiale del Benevento dove ci saranno queste restrizioni, già dalla trasferta di Pozzuoli nell’amichevole contro la Puteolana. Inoltre invitiamo a chi deciderà di esserci a rispettare la nostra assenza e le nostre decisioni e soprattutto rispettare i nostri spazi che resteranno vuoti, evitando di prendere iniziative che potrebbero mettere in cattiva luce il nome della Curva Sud Benevento. La nostra assenza non vuole dire resa, non resteremo a guardare, ci opporremo a modo nostro a chi ci vorrà lontano dagli stadi. Ritorneremo quando tutto sarà diverso, ritorneremo a modo nostro, non conta quanti…conta come”.


5 thoughts on “Benevento, la Curva Sud: “Restrizioni? Non saremo presenti a nessuna gara”

  1. “Inoltre invitiamo a chi deciderà di esserci a rispettare la nostra assenza e le nostre decisioni e soprattutto rispettare i nostri spazi che resteranno vuoti, evitando di prendere iniziative che potrebbero mettere in cattiva luce il nome della Curva Sud Benevento”. Questi sono malati di mente.

  2. La curva beneventana di certo merita molto più rispetto di gente come Roberto, Silvio e Ippolito che si permettono di offendere e sindacare decisioni di persone da cui possono solo apprendere la mentalità.
    senza ultrà gli stadi sono mortori di una noia e di una tristezza infinita. lo vedrete presto.
    si sentiranno solo i tifosi occasionali che beccano i giocatori al minimo errore, mugugni e poi un tristissimo silenzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *