Benevento – Palermo, le probabili formazioni: chance per Stulac

(AGGIORNATO IL 4 DICEMBRE, ORE 7.08). Ecco le probabili formazioni di Benevento – Palermo, match valido per la 15a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento domenica 4 dicembre, alle ore 18.00, stadio “Ciro Vigorito” di Benevento):

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia, Improta, Viviani, Acampora, Masciangelo; Farias, La Gumina. 

Indisponibili: Veseli, Ciano, Vokic, Glik

Squalificati: Karic

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Gomes (Broh); Valente, Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Elia, Buttaro, Doda

Squalificati: /


Eugenio Corini dovrebbe puntare ancora sul 4-3-3 ibrido visto nelle ultime partite e potrebbe rispolverare Stulac dal primo minuto. Il tecnico ha deciso di convocare anche Saric e Vido, non al meglio, mentre sono out Elia, Buttaro e Doda. Marconi rientra dalla squalifica.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre la linea a quattro (che durante la gara potrebbe passare a tre) dovrebbe essere composta da Mateju a destra e Sala a sinistra, con Nedelcearu e il rientrante Marconi al centro.

CENTROCAMPO: Stulac dovrebbe tornare titolare, l’ultima volta è stata a Terni. Corini ha in mente di schierare contemporaneamente il regista sloveno e Gomes, che però ha avuto qualche problema in settimana, ‘perdendo’ un paio di allenamenti; per questo motivo rimane in piedi la candidatura di Broh. L’ultimo posto nella mediana a tre dovrebbe essere di Segre.

ATTACCO: si va verso la conferma in blocco del tridente visto nelle ultime settimane. Valente gioca a destra, pronto a percorrere tutta la fascia, Brunori è il riferimento centrale e Di Mariano agisce sul centrosinistra.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NUOVI SEGNALI DI VICINANZA DAL CITY: UN DIRIGENTE ARRIVA IN CITTÀ

20 thoughts on “Benevento – Palermo, le probabili formazioni: chance per Stulac

  1. Sembra un disco rotto. Ma veramente non esiste altro modo di giocare ? Davvero Valente deve fare il terzino dx e Brunori giocare solo e abbandonato davanti ? Non voglio crederci.

  2. Io credo che questo atteggiamento! non rientri nei parametri del genere umano!
    Ma no riesce a capire che prima di prendere in giro i tifosi!
    Prende in giro se stesso!
    E’ Veramente inconcepibile!
    Si!proprio così! è un 3- 7- 0
    Ma va’ fan c……
    Saluti.

  3. Non commento solo per rispettto dell’uomo Corini ma se lo giudichiamo dai risultati parla il campo………………………………

  4. ragazzi rassegniamoci perderemo anche contro il benevento!! sara’ la terza scinfitta consecutiva!! e vai corini ………!!!

  5. Sempre la solita canzone ma sto benedetto allenatore non ci sente di cambiare musica,, abbiamo capito vuole essere pagato seduto in poltrona

  6. L’unica è perderne 3 di fila e forse ce lo togliamo dalle palle. E lo dico con dispiacere io vorrei sempre vederlo vincere il Palermo. Ma ricordiamoci cosa accadde quando fu mandato via Zenga e venne Delio Rossi… e tutti si pensava quello che si pensa ora che fosse colpa della squadra, per poi finire per giocare il miglior calcio d’Italia.

  7. Che significa 4-3-3 ibrido?
    È più comprensibile la bizona di Canà, ma poi perché non provare un 4-4-2 visto che Di Mariano e Valente amano la bandierina, e Vido a supporto di Brunori che lì davanti è solo come un cane.

  8. Ancora Mateju? Quanti punti ci ha fatto perdere questo fenomeno di solidità? Quasi più delle sostituzioni sbagliate di Corini. Di terzini ce ne sono altri quattro. Provali, Genio.

  9. Senza Mateju e Corini probabilmente il Palermo viaggerebbe poco sotto la zona playoff. City Group, se ci sei (ma ci sei?) batti un colpo.

  10. quanti pseudointenditori di calcio o sparasentenze! Secondi questi basta cacciare Corini e/o togliere mateju per arrivare quasi in zona play off. È tutta la squadra che non va sia perchè scarsa sia perchè assemblata con improvvisazione in sede di calciomercato, senza pertanto un “idea” di calcio e di squadra. Il danno è grave e si può colmare solo con un grande mercato di gennaio. Un nuovo allenatore servirebbe solo perchè Corini non è un grande, e il Palermo adesso ha bisogno di un grande allenatore.

  11. Anthony, allora sei d’accordo sul fatto che un Corini tanto nel pallone può allenare il Bagnolo Mella o, al massimo, la Longobarda. Quanto a Mateju… Riguardati le partite e annota quanti punti sono costati i suoi errori a destra, sinistra e centro. Poi scrivi la tua sentenza.

    1. senza Corini e Mateju viaggerebbero sempre in zona play out, perché il problema è generale, anche il resto della squadra non è all’altezza di posizioni superiori. Solo un mercato di gennaio all’altezza può supplire le carenze

  12. Ma perché scrivete 4-3-3 ? Secondo me non avete idea di come sta in campo il Palermo , il Palermo gioca con il 4 4 1 1 ma che in fase difensiva diventa 5-4-1-1

  13. È stato dimostrato che non è una questione di modulo perché con qualsiasi modulo il Palermo non ha una organizzazione di gioco né degli schemi ben definiti. E sono già passati quattro mesi. Anche se i giocatori fossero scarsi gli schemi si devono vedere. Non hanno nessuna idea e girovagando per il campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *