Palermo, nuovi segnali di vicinanza dal City: un dirigente arriva in città

Nuovo segnale di vicinanza del City Group. La proprietà del Palermo, in tutti i momenti di difficoltà della squadra, ha sempre dimostrato di mantenere il sangue freddo, scegliendo di monitorare la situazione da vicino con la presenza di dirigenti che hanno visitato la città.

Secondo quanto riportato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, nella giornata di mercoledì 3o novembre si è recato a Palermo il chief operating officer del City Group, Roel De Vries. Il dirigente è andato al “Renzo Barbera”, ha fatto un giro delle infrastrutture, incluso il museo. Un altro segnale di vicinanza del City Group, quindi, in un nuovo momento di crisi della squadra rosanero.

Corini ha la fiducia della proprietà e continua a lavorare sereno ma è chiaro che le prossime tre partite, che si giocano nel giro di pochi giorni, sono decisive. Anche perché il calciomercato si avvicina e bisogna capire con quale allenatore raccordarsi.

LEGGI ANCHE

CORINI, COL PALERMO PARTENZA PEGGIORE IN SERIE B


62 thoughts on “Palermo, nuovi segnali di vicinanza dal City: un dirigente arriva in città

  1. Cioè, la proprietà è vicina perchè fa un giro al museo? Quindi io sono vicino al papa se vado a visitare i musei vaticani? Siamo seri, questa è fuffa, fumo negli occhi.

  2. Basta guardare i filmati delle partite di campionato per capire come stiamo. E non li hanno guardati? Dirigenti fai da te? Ahiaiahi . .

  3. Un bel pranzo a sferracavallo, una visita al museo , due pacche sulle spalle , un sorriso ed un in bocca al lupo. E passa la paura . Almeno fanno ridere.

  4. Non ci vuole molto a capire che la situazione è dir poco molto triste, la squadra non è nele mani di Corini, non c’è un gioco, veniamo messi sotto dagli avversari, cosa serve ancora per capire che è ora di cambiare?

    1. Concordo. Si lamentano se non viene nessuno e poi si lamentano se viene qualcuno. L’obiettivo sembra essere lamentarsi, a prescindere.

  5. Corini avrà le sue colpe ma non può fare niente con questi giocatori.
    Corini è un “vero” palermitano.
    Purtroppo non ho visto fare niente di eccezionale da nessun giocatore. Nessuno si è distinto. Se l’allenatore è scarso almeno il giocatore bravo deve far vedere qualcosa in campo.
    Eravamo gasati dagli acquisti. Ma sono sicuro che chi vendeva si faceva una grassa risata quando noi acquistavamo. Sapendo di aver acquistato brocchi a peso d’oro. Primis in tutto Saric. Perché non giocava nell’Ascoli? Forse per lo stesso motivo per cui non gioca nel Palermo.

    La colpa non è della società ha fatto i suoi investimenti. Non è di Corini che non ha nessuna individualità che si distingue.

    La colpa sta nell’aver cambiato tutti i giocatori. Cosa che tutti volevamo. Ma si è perso il cuore e l’attaccamento alla maglia.

    La colpa è dei tifosi. Se la squadra perde ma ha dato il cuore, bisogna applaudire.
    Se la squadra vince ma ha fatto poco. Un applauso ma ditelo che è stata fortuna.

    Io ho visto solo fortuna quando abbiamo vinto e sfortuna quando abbiamo perso. Nessuna differenza nella prestazione dei giocatori.

    Di Mariano è un palermitano. Dovrebbe tenere alla maglia. A volte sembra che mette il cuore. A volte non c’è. Forse perché stanco? Forse qui subentra la colpa di Corini. La forma dei giocatori.

    I 2 rigori sbagliati sono una tragedia. Ma non si può dare la colpa ad un ragazzo che ci ha portato in serie b. Ad un ragazzo che tiene alla città ed alla maglia. Ha troppo peso sulle spalle. Troppa responsabilità su un unico uomo. Bisogna incoraggiarlo. Ed anche lui avrebbe bisogno di riposare.

    Non c’è soluzione se non avere qualche rinforzo invernale e incoraggiare i giocatori esistenti.

    Unica nota contro Corini. Ma non vedi che non sappiamo fare un passaggio? Non vedi che la maggior parte delle volte che iniziamo dal basso perdiamo la palla nella nostra metà campo?
    È giusto iniziare dal basso ma solo quando ci sono giocatori in grado di fare 2 passaggi.

  6. Se non si vede nessuno…..non fotte niente al city, se qualcuno da Londra scende a Palermo…ma cosa viene a fare. Siamo davvero incredibili.

    1. E chi ti dice che siano tour turistici? Forse, ciascun dirigente – per quanto di sua competenza – osserva singoli aspetti della Società e di quanto le ruota intorno.

    2. Non guardate solo l’aspetto tecnico (pur importante) … In una Società vi sono anche altri aspetti di cui tener debito conto.

  7. Salvo centra il problema. Dei nuovi che dovevano far lievitare la squadra solo Pigliacelli e a tratti Di Mariano si sono dimostrati all’altezza. Tutti gli altri? Poco o nulla , in ogni caso insufficienti per una salvezza tranquilla. Almeno ad oggi , sappiamo bene come il calcio a volte non ha una logica.

  8. Il nick Uomo non ti si addice, cambialo se ci riesci e, inoltre, se non possiedi un minimo di ironia leggiti i fumetti di Topolino.

  9. Come uscirne? Recupero di qualche pezzo forte arrivato in estate tipo Stulac, Saric, Bettella, Segre , e almeno tre nuovi , forti giocatori. Poi, a Palermo venga chiunque dalla proprietà in grado di dare un contributo serio. Altrimenti stiano a casa.

  10. Ma la volete smettere con sti titoli ? Sti articoli??? Ma sono mesi che scrivete ste …… “ ancora un segno di vicinanza , i dirigenti del city sono vicini , arrivano in città x stare vicini…..ma la volete smettere ?? State facendo ridere non solo Palermo ma tutta Italia!! Ma l vicinanza si da nei lutti!!! (Certo questo somiglia molto ) ma piantatela e scrivete che devono spendere , scrivete che hanno sbagliato tutto, scrivete che devono rifondare a gennaio , scrivete che corini è rinaudo non sono in grado !!!insomma scrivete di giornalismo e non di vicinanza mi fate troppo ridere!!!

      1. Io mi trovo d’accordo con Luigi. E mi pare che, visto il tenore della maggioranza dei commenti inerenti questo pseudo articolo di “grande” informazione, per una volta si senta un’aria diversa. Gente che fino a qualche settimana fa aveva i paraocchi adesso ha iniziato a vedere. Mi permetto di chiedere cosa scrive Luigi di tanto offensivo da suggerirgli di leggere altro? A me invece sembra offensivo l’atteggiamento di certi giornalisti che giocano ancora una volta con l’intelligenza della gente. Trovo anch’io questo articolo ridicolo. Ogni volta che certi giornalisti parlano degli emissari del CG come degli dei scesi in terra mi viene solo da piangere. Con questi articoli grotteschi non so dove sperano di andare a parare. Scrivendo queste baggianate stanno dimostrando a tutti l’inadeguatezza di questa società, pure a quei pochi irriducibili che fino a pochi giorni fa offendevano chi aveva il coraggio di esprimere la propria insoddisfazione.
        PS: quando un direttore di una testata giornalistica suggerisce ad un suo lettore di togliersi dai piedi non è mai un buon segno. Ma forse Luigi ha proprio colpito nel segno.

        1. Libero di criticare me e il giornale e di essere d’accordo con Luigi. Il problema è nei toni, noi facciamo il nostro lavoro e se siamo bravi la gente ci legge. Visti i risultati, direi che la gente ci legge. Detto questo, non capisco perché non sia giornalistico dire che un dirigente è venuto a Palermo ed è solo giornalistico dire che Rinaudo e Corini non sono capaci. Oltretutto vorrei dire che da questo giornale sono più volte partite critiche, riguardi ad esempio l’ultima puntata di RosaeNero Web&Tv (la trova sul sito) dove non mancano le critiche per la sconfitta col Venezia. La verità è che molti lettori, oltre alle critiche, vorrebbero leggere gli “insulti” che invece non fanno parte né del nostro mestiere né della linea editoriale del giornale. Molti – glielo assicuro – sono gli stessi che hanno detto cose indicibili su Baldini fino ad aprile per poi scrivere che era un dio, che hanno scritto che la squadra dello scorso anno era una fogna per poi esultare adoranti davanti alla promozione in serie B. Noi – mi auguro – cerchiamo di garantire equilibrio nell’informazione, fermo restando che il tifoso ha il diritto/dovere di tifare, esaltarsi e anche incazzarsi. Ma se, approfittando della enorme liberalità di questo sito che pubblica tutti i commenti, devo leggere frasi come quelle scritte da luigi non ci sto. Io non sto facendo ridere nessuno, faccio solo il mio lavoro. E lei è libero di scegliere un’altra fonte di informazione (guido monastra)

          1. Non entro nel merito dei toni usati da Luigi in passato anche se ammetto che molte volte ha sbagliato nei modi e si è reso insopportabile anche ai miei occhi.
            Capisco che lei possa avere un certo livore nei confronti di questa persona però credo che il tema della sana informazione sia un punto nevralgico che Luigi ha toccato.
            Mi creda, io la seguo da quando conduceva Bellissima con Roberto Gueli e la stimo da allora. Ma leggere articoli come questo in una testata che reputo molto valida non fanno bene nè a noi lettori nè alla testata stessa.
            Se continua così tra non molto piomberemo in un dramma sportivo senza precedenti, soprattutto per le premesse diametralmente opposte e le enormi aspettative che questa società aveva creato. Così come bisognerebbe usare i toni corretti nell’esternazione della propria rabbia per ciò che stiamo vedendo, occorrerebbe essere anche più seri nella comunicazione. Mi perdoni se insisto, ma leggere che il CG manifesta la propria vicinanza al Palermo solo perchè un emerito sconosciuto va a visitare il museo di Viale del Fante, mi sembra davvero troppo per l’intelligenza di noi lettori e tifosi del povero Palermo. Quindi a ognuno il suo compito. A Luigi quello di smorzare i toni, ma a voi giornalisti quello di concentrarsi su tematiche di ben altro spessore, facendo magari luce su tanti aspetti legati a questa proprietà che al momento appaiono davvero oscuri.

          2. Ribadisco: la notizia del dirigente non è una notizia di spessore: è una notizia e basta, al limite una curiosità. Ben altra cosa la critica. Ha letto le mie pagelle dopo la partita? Ha visto la trasmissione webTv? Non mi pare che manchino le critiche. Dopo di che sono contento che lei abbia tutte queste certezze, io non sarei così sicuro che con un altro allenatore (chi?) le cose cambierebbero. Ipotizzo che a gennaio si faccia mercato, se non sarà così poi vedremo. E fino a prova contraria questo gruppo proprietario è il più solido d’Europa e confido che possa centrare la tranquilla salvezza che si era prefisso (gm)

      2. Direttore.
        Porti pazienza.
        Ma lei scrive perchè noi si legga? oppure che noi si legga da qualche altra parte.
        Perchè se lei è il padrone….. delle sue righe…. e non ha il piacere di essere letto, lo dica apertamente! e io per primo tolgo il disturbo.
        Saluti.

        1. Io scrivo per farvi leggere, e per tenervi informati. Ci sono notizie e ci sono commenti. Non scrivo per essere criticato in modo volgare, semplicemente questo. Penso che si possano esprimere critiche senza essere per forza offensivi. Tutto qua. PS: Pazienza ne ho tanta, al punto di passare sempre anche questi commenti che sono intrisi di livore (gm)

          1. Direttore:
            L’unica cosa certa in questo momento è. Che tutti noi tifosi del Palermo, siamo d’accordo.
            Presumo anche lei.
            Corini in questo è stato un grande stratega.
            Saluti.

  11. FINIAMOLA CON QUESTE PASERELLE INUTILI….CI VUOLE UN DIRIGENTE FISSO A PALERMO TIPO MAROTTA O SABATINI PER INDERCI..CON POTERE ED AUTORITA

  12. Chissà quando per la prima volta Monastra davanti ad una critica vera, obiettiva , circostanziata, fattuale ( V.Feltri docet) – dirà , anche a fatica : “ Caro lettore è vero, forse ha ragione Lei! Abbiamo esagerato,anche se siamo in allegra compagnia” . Ecco sono desideroso una volta di vederlo ammettere un errore , una superficialità , anche involontaria, una distrazione o una mancata riflessione. Nulla la risposta è sempre la stessa “Lègga altrove” a volte mi ricorda la politica , nessuno sbaglia mai , nessuno commette errori.
    Addirittura oggi ho letto di Fratoianni che non considera un errore avere candidato aboubakar soukamoro , anzi lo rifarebbe!!!ecco il ns paese è questo nessuno sbaglia mai !! Per fortuna ci siamo anche noi…..

    1. lei non è un lettore attento, forse, perchè quando sbagliamo lo ammettiamo. E non può certo dubitare della mia 40ennale correttezza professionale. Ancora non capisco cosa ci sia di scorretto o di non so cosa nello scrivere che c’è un dirigente del City a Palermo, a me sembrava solo cronaca. Forse se avessi scritto che “c’è un dirigente del City a Palermo, vada a fare in culo lui e tutto lo staff tecnico” lei sarebbe stato più contento. Ma non ho che farci. (gm)

      1. Magari tra queste due forme di comunicazione estreme e sterili ce ne poteva essere una terza: forse qualche Giornalista avrebbe potuto chiedere semplicemente a questo emissario del CG cosa pensa di questa situazione grottesca che stiamo vivendo e quali soluzioni ha in mente lui e la società che rappresenta per risolverla.

        1. Guardi che la situazione del Palermo non è grottesca. E’ la situazione di una matricola che è quart’ultima in classifica quando mancano 24 partite alla fine. Cosa c’è di grottesco? Ci possono essere errori, ma mica avevano detto che vincevano la serie B a punteggio pieno…. Si ricordi cosa diceva gran parte della tifoseria lo scorso marzo, quando il Palermo annaspava…. E se ha voglia recuperi qualche articolo di quelli in cui venivo costantemente insultato…. (gm)

          1. Mi permetta di ribattere che tra il vincere la serie B e il non giocare a calcio c’è un abisso.
            Una dignitosa salvezza risicata sarebbe stata auspicabile da una proprietà come quella di Mirri dello scorso anno o che ne so come quella di Ferrara e Polizzi, non certo da una proprietà come il CG che fino a questo momento non ha fatto vedere nè capacità finanziarie, nè vision, nè strategie, nè capacità genstionali da parte dei suoi uomini.
            Poi ovviamente questo è il mio punto di vista, ma io non devo convincere nessuno. Ma non mi pare che l’aggettivo “grottesco” per descrivere lo stato attuale del Palermo sia usato a sproposito.

    2. aggiungo: chi l’ha detto che la sua critica è “vera, obiettiva, circostanziata e fattuale”? Lo dice lei e forse qualcun altro. Ed è il bello delle opinioni diverse. Se io rispondessi a lei “Che minchia scrive? Lei fa ridere l’Italia ed è un incapace” non penso che sarebbe contento. Restiamo su posizioni diverse. Felicemente. Arrivederci (gm)

  13. E’ chiaro che dopo le delusioni del gioco e risultati cominciano a nascere le polemiche tra i mezzi di informazione, i tifosi, la società, i calciatori e l’allenatore. Errori ne sono stati fatti l’allenatore e i giocatori sono i maggiori responsabili di questo flop. E non è un fatto soggettivo ma semplicemente oggettivo. Necessita andare presto a rimediare. Cosa? La società lo sa. Deve fare prestissimo. Abbiamo ricevuto il certificato dal Venezia, ultimo in classifica, che il Palermo e veramente scarso .

  14. Invece del museo, quando questi personaggi si presentano a Palermo, fate vedere loro un po’ di immagini dei campi di serie C . Ieri sera ad esempio avrebbe fatto bene Mirri a far vedere l’ottimo Francavilla pescara al signore del City.

  15. Nervi tesi di tutti eh, dal tifoso al direttore. Ma tutti hanno ragione, ha ragione il direttore che semplicemente riporta un fatto di cronaca sportiva, ha ragione il tifoso a contestare una situazione per me molto grave. Il Palermo è semplicemente tra le più scarse del campionato, se non la più scarsa, e occorre porvi rimedio se stanno veramente a cuore le sorti di questo club. Club di cui nessun dirigente si interessa per rassicurare la situazione. Ed è questo che più di altro preoccupa il tifoso.

  16. Niente non ce la fa! Non ce la fa!Addirittura adesso siamo anche al “ che minchia scrive” si qualifica da solo! Anche per lo spessore ( of course)!!se tanta rabbia tanto livore lo mettesse quando intervista (ma qundo??) qualcuno della società a partire da pb forse la qualità del suo giornale crocerebbe e magari anche i numeri. Mi permetto inoltre ricordarle che non siamo a Roma ma a Palermo dove a parte stadionews è un’altra testata ( abbastanza filosocietaria) oltre che mi sembra anche una specie di fotocopia ( non ho ancora capito chi copia chi e chi per primo) a Palermo stadionews possiamo praticamente dire che lavora in regime di monopolio! Quindi obtorto collo bisogna leggere stadionews per informazione . Magari gradiremmo uno step in più un gradino in più un po’ più su ma per lei molto suscettibile meglio rispondere :”Che mi chiama scrive” le volevo fare i complimenti per lo standing e per come insegna ai suoi giovani collaboratori. Immagino una riunione di redazione (?!) e lei che apostrofa con che “minchia…..?!!” Complimenti rinnovati. Ringrazio Ecumm e qualche altro per le parole spese per lo scrivente , ma ancora di più per la presa di coscienza ( era ora ) di gran parte della tifoseria . La stessa tifoseria che si attende un giornale che critica chi ha fatto tanto male ( calcisticamente) e no questo silenzio assordante , come se non ci fossero colpevoli di tanto disastro. Ribadisco nessuno di noi ha mai chiesto una società che al primo anno vincesse il campionato a mani basse e neanche messi o cr7 in squadra, soltanto un minimo sindacale una squadra che provasse ad inserirsi nell’ultimo posto valido per i playoff o magari una salvezza tranquilla e dignitosa. Eppure continuano a parlare di vicinanza ma anche al dolore ?? Al lutto?? Ma Monastra mi faccia il piacere ….

    1. La vedo nervosetto (direi in direzione isterica) e mi dispiace per lei, non deve essere bello essere ammantati di livore e rabbia interiore. Ma può succedere. Tanto livore da non capire una cosa semplice. Ho scritto “Se io rispondessi a lei “Che minchia scrive? Lei fa ridere l’Italia ed è un incapace” non penso che sarebbe contento”. Lei che sa tutto dovrebbe capire che si chiama periodo ipotetico. Ma il livore le impedisce di leggere e/o comprendere, anche le critiche che abbiamo rivolto nel dopo partita di Venezia (per citare le ultime) o nella trasmissione che forse lei non riesce a guardare perchè accecato dal livore. Avendo cose più intelligenti da fare e non potendo passare le giornate a calmare il suo livore (anche verso altri giornali, vedo) le suggerisco una cosa semplice semplice: apra un sito tutto suo, con giornalisti bravi, capaci di scrivere e di fare domande. Vedrà come improvvisamente si sentirà più sereno. PS: per oggi la chiudiamo così, non scriva altro perchè non la pubblico. Mi creda, è tristissimo dover far passare commenti livorosi come le centinaia di commenti che lei scrive mensilmente e perdere ulteriore tempo con chi non vuol sentire. Non me l’ha prescritto il medico. Scriva ciò che vuole, io mi fermo qua. Grazie (gm)

  17. L’unico che trasuda livore in questa fitta corrispondenza epistolare è lei!! La cosa peggiore? Che non se ne rende conto è contrattacca me in maniera terribile e quasi oltraggiosa accusandomi di odio rabbia livore e se vuole ne può aggiungere ancora ! Da Lei mi aspetto di tutto. Tutto questo solo perché mi sono permesso di farle rilevare che di questo articolo è di questi titoli la gente intelligente, come me, non né possiamo più. Ribadisco solo perché mi sono permesso di farle un appunto . Ma non sarà come dice anpalermo : ma a tuccavu no vivu?? Reazione volgare e spropositata oltre che assolutamente immotivata ingiustificata senza motivo. Io al suo posto chiederei scusa ma non a me , non ci tengo alle sue, ma ai lettori che leggono un giornale diretto da Lei. Chissà chi edita cosa ne pensa…Non mi pubblichi non cerco pubblicità , io , cercavo di fare un servizio anche per stadionews. Spero domattina qundo si sveglierà , spero più in veste di direttore e giornalista e non certo da altro, vorrà chiedere scusa dalle colonne del suo giornale. Pubblicare tutto , come dice lei , per potere offendere e insultare , come lei ha fatto con me , non è sicuramente libertà e disponibilità e ben altro , se ritiene anche in separata sede glielo spiego meglio pur non essendo titolare di testata.

    1. “La gente intelligente come me”…. beh, ha detto tutto e c’è poco da aggiungere, probabilmente non la capisco perchè non sono intelligente come lei o forse sono addirittura cretino. Pazienza. Però lei non ha fatto un appunto, è stato volgare nei toni e nelle parole. Chi edita non si è ancora lamentato. Viste le premesse non ho nulla da dirle né in questa né in separata sede. Toccato nel vivo? Se la fa dormire sereno lo pensi pure. Buonanotte (gm)

      1. CARISSIMO DRETTORE L’HO SEMPRE APPREZZATO TANTISSIMO E LO SEGUO SEANCHE DALL’ESTERO PERO NO CREDE SERIAMENTE CHE ALDILA DELLE PASSERELLE AL PALERMO NECESSITA DI UN DIRIGENTE CON AUTONOMIA DECISIONALE CON UFFICIO PRESENZA DISSA 24/7 AL BARBERA…PER INTENDERCI ALLA MAROTTA, GALLIANI O PIU SEMPLICEMENTE SABATINI…..CHi DECIDE OGGI NEL PALERMO? IO NO L’HO CAPITO…..!!!!
        CREDO CHE NEANCHE I GIOGATORI L’HANNO CAPITO E QUINDI REGNA L’ANARCHIA….E NESSUNO A COLPE SU NIENTE!!
        PERSONALMENTE CREDO CHE IL PRIMO ACQUISTO DI GENNAIO DEVE ESSERE UN SABATINI CON BUDGET ED AUTONOMIA…..!!!!

      2. direttore la smetta di essere oltraggioso! 😂
        a parte lo scherzo direi che è caduto dritto dritto nella sua trappola. capisco che è difficile resistere ma le voglio dare un consiglio spassionato, lo lasci perdere e non gli risponda mai più, lui non aspetta altro

        1. lo conosco bene ma mi creda: avevo cercato di discutere come faccio con i lettori che comunque scelgono questo sito e compongono quella che io chiamo “community”. Ma ha ragione lei… (gm)

  18. Monastra, su, chieda scusa scusa a GIGIniellu GIGI Idk. 40 commenti sui 45 apparenti, con diversi nick, i soliti nomignoli ridicoli, Va avanti così da decenni. Possibile che nessuno se ne sia mai accorto? Incredibile.

  19. Direttore, Lei non lo crederà possibile, ma stavolta sono al 49% dalla sua parte. Anche se non gliene fregherà niente, volevo dirglielo e darle un supporto, sia pur di minoranza. Era una notiziuola, ho letto di peggio su giornali storici che prendono, ahimè, caterve di euro di finanziamento dalla politica. Punto.

    Il 51% mancante è dovuto in parte ad una quota fissa (per regolamento devo sempre pensare il contrario di ciò che pensa Lei), il resto deriva da una mia personalissima constatazione su come, gira e rigira, a Palermo non si arrivi mai al punto.

    Non va Corini, che ha smantellato la squadra vincente dello scorso anno, vendendo o relegando in panchina quasi tutti i vecchi in favore dei nuovi acquisti (salvo poi tornare indietro e relegare in panchina questi ultimi) oppure il problema è la società, rea di avergli fornito un gruppo di brocchi?

    Trovare il principale colpevole è in realtà semplice, perché’ ricordo di avere sentito e visto un’intervista di Corini a mercato finito, in cui ringraziava la società per avergli fornito tutti i giocatori che aveva richiesto. Quindi il Palermo “non” gioca da fare pena e perde perché’ Corini sta facendo male di suo o perché’ ha scelto lui o al limite avallato, giocatori che sono brocchi o che da tali rendono. Tertium non datur.

    In giro sento fior di giornalisti (li sento in streaming, il lunedì mattina in particolare) fermi sul dilemma che ho posto prima ed evidentemente smemorati o poco attenti, visto che non c’è alcun dubbio, stanti quelle dichiarazioni (non sotto tortura) di Corini mesi addietro.

    Mi piacerebbe sapere se anche Lei è fermo al dilemma o ricorda quell’intervista. In quel caso il mio 51% di contrarietà potrebbe subire un leale processo di revisione. Almeno nella parte non fissa di quota.

    Saluti dalla Scozia.

    1. Ricordo l’intervista ma i dubbi restano. Potrebbero essere buoni giocatori male allenati, o buoni giocatori che stanno rendendo poco. Non c’è mai una sola verità (gm)

      1. Certo, non c’è, mai una sola verità ed esistono infinite sfumature. A tal riguardo vorrei dire che anche in UK, quando le cose prendono una brutta piega, non si aspetta di finire all’ultimo posto per cambiare manager. Perché’ come Lei sa, qui il manager oltre ad allenare (spesso delegando buona parte del lavoro in campo ai suoi assistenti), ha grande voce in capitolo nella costruzione della squadra e se questa poi non rende, si fa due più due.
        Steve Gerrard è stato licenziato poche settimane fa dal Villa con la squadra in zona retrocessione. Una squadra tecnicamente non da retrocessione. Al suo posto è arrivato un certo Unai Emery, tre Europa League vinte con Siviglia e una col Villareal, scudetto, coppe di Francia e coppe di Lega con il PSG. Due partite, due vittorie, con lo United a Villa Park e a Brighton, squadre che al momento sono al quinto e settimo posto in classifica. E soprattutto in campo uno spirito totalmente diverso ed una compattezza che con la gestione Gerrard erano un miraggio.
        Qualcosa va fatta, perché’ se la speranza è quella di arrivare a Gennaio e cambiare nuovamente volto alla squadra (difficilissimo peraltro in questa fase di mercato), rischiamo poi di sentire Corini intervistato dichiarare di trovarsi con un gruppo nuovo e di aspettare l’ennesima sosta per sistemare le cose. Mentre nel frattempo in società preparano la documentazione per l’iscrizione in Lega Pro.

        1. Non conosco la situazione interna dell’Aston Villa ma due gare sono poche per giudicare, fermo restando che a volte i cambi in panchina servono, soprattutto quando la società pensa che non ci sia più “comunicazione” tra tecnico e squadra. Non è questo il caso del Palermo, che io sappia. E ribadisco ancora una volta, il Palermo è una squadra che è stata costruita per salvarsi e che deve costruire il suo futuro nei prossimi due-tre anni. Capisco che per un tifoso possa essere poco stimolante un simile discorso ma se davvero il gruppo proprietario è solido e vincente – lo è fino a prova contraria – io da tifoso mi sentirei tranquillo, guarderei il film e non i semplici fotogrammi. Che qualcosa a gennaio vada fatta, soprattutto in difesa, credo che lo sappiano anche loro, vedremo come aggiusteranno la squadra (gm)

  20. Ma E (congiunzione) e…. E’ (voce del verbo ESSERE) ? Il Direttore Monastra ha elegantemente sorvolato: bisogna dargliene atto !

  21. Questo è un linciaggio mediatico contro la società, solo dopo 5 mesi dall’acquisto e dopo avere sborsato un bel po’ di milioni. Vergogognoso!

  22. Prima Baccagnini, poi Capital Group, poi Arkus Network, ora City Football Group, ma gira e rigira pare che il film sia sempre lo stesso, ora un Inglesino che ci può capire della realtà di un campionato Italiano di serie B?? certo capisco che può capirne meglio di infrastrutture e musei, ma di altre dinamiche calcistiche in contesti come i nostri che deve capire. Pure un incompetente di calcio -nostrano- capisce che per risolvere il problema della squadra, deve cambiare tutto lo staff tecnico. Mi dispiace per Corini, ma non è un allenatore all’altezza. E dire che la nuova Società ha aspettato settimane prima di confermarlo. Questo, aimè, la dice lunga sull’operato della nuova Società.
    Abbiamo raggiunto i 30.000 spettatori in serie C, quindi si arriva al punto logico, o sono masochisti o sono completamente incompetenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *